Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: Bartubeless
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Salvo il discorso omologazione, dove stanno proprio li ad aspettarti per fott....contestarti, in tutti i casi non usate mai cerchi con raggi che non abbiano raggi ad entrata diritta nel cerchio, mi spiego: raggi fissati al cerchio con supporti che necessitano di un finale angolato del raggio, diciamo a 90 gradi, non sono strutturalmente corretti, lo so che li producono, ma ciò non vuol dire assolutamente che siano corretti.
il raggio lavora in compressione e la presenza di un angolo scarica tutto proprio li!
Ma se da 100 anni fanno cerchi a raggi con un sistema, ci sarà un motivo no? Alpina li ha mantenuti e migliorati introducendo il nipplo a tenuta, ma guardate la complessità degli altri : cavallotti, fresature, pernini, saldature etc etc: purtoppo la soluzione funzionale ed economica é solo la lega.
Anche i "super tecnologici" BMW coi raggi incrociati fissati sul bordo per montare dei tubeless, vanno contro la semplice geometria: un triangolo (raggi normali) flette molto poco , mentre in pratica una X ( Bmw) flette molto, tanto,
provate a immaginare di muovere una X oppure muovere un triangolo.
e allora come mai tutte ste Gs? perché è l'architettura del motore che le rende autostabili e perché poi fanno ricco e figo.......
Dal mio punto di vista o cerchio in lega a raggi Alpina omologato o se non vuoi spendere acciaio con Bartubeless che va benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(23-10-2016 10:08 )Sandromagno Ha scritto: [ -> ]Salvo il discorso omologazione, dove stanno proprio li ad aspettarti per fott....contestarti, in tutti i casi non usate mai cerchi con raggi che non abbiano raggi ad entrata diritta nel cerchio, mi spiego: raggi fissati al cerchio con supporti che necessitano di un finale angolato del raggio, diciamo a 90 gradi, non sono strutturalmente corretti, lo so che li producono, ma ciò non vuol dire assolutamente che siano corretti.
il raggio lavora in compressione e la presenza di un angolo scarica tutto proprio li!
Ma se da 100 anni fanno cerchi a raggi con un sistema, ci sarà un motivo no? Alpina li ha mantenuti e migliorati introducendo il nipplo a tenuta, ma guardate la complessità degli altri : cavallotti, fresature, pernini, saldature etc etc: purtoppo la soluzione funzionale ed economica é solo la lega.
Anche i "super tecnologici" BMW coi raggi incrociati fissati sul bordo per montare dei tubeless, vanno contro la semplice geometria: un triangolo (raggi normali) flette molto poco , mentre in pratica una X ( Bmw) flette molto, tanto,
provate a immaginare di muovere una X oppure muovere un triangolo.
e allora come mai tutte ste Gs? perché è l'architettura del motore che le rende autostabili e perché poi fanno ricco e figo.......
Dal mio punto di vista o cerchio in lega a raggi Alpina omologato o se non vuoi spendere acciaio con Bartubeless che va benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


I miei di serie hanno la modific bartubeless. Alpina, a parte il design che è "troppo"'simile a quello di serie, mi ha un po' frenato dopo aver letto che ormai sono cinesi
Quindi kineo nn li consideri?
Borrani li ho accantonati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo da capo a 12. Io però di gente che monta kineo da anni senza un problema ne conosco tanta.
Se vado a memoria i nippli kineo sul cerchio sono fissati con i perni e il raggio va sul perno dritto per dritto. Non ricordo sul mozzo come sono mezzi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma certo che non succede niente, alla fine le sollecitazioni di noi turisti sono relative.......lo dico solo perché prima di spendere molti soldi bisogna avere anche un po di convinzione dal punto di vista tecnico. ( sul mozzo entrano tangenziali)
Cinesi......produttivamente quello che conta sono i materiali ed il controllo del rispetto del capitolato del committente, se tutto é a posto dove é la fabbrica non fa differenza, in fondo almeno un 75% di Triumph lo fanno in Tailandia e anche piuttosto bene.
Cio non toglie che i cinesi mi stanno sul c...o e che le aziende delocalizzano per il loro profitto che non trasferiscono al consumarore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho fornitori anche cinesi e per esperienza diretta posso dire che fino a 4/5 anni fa quando richiedevi delle certificazioni supplementari prima ti chiedevano cosa fossero e cosa doveva esserci scritto e poi in due minuti le facevano. Da altri paesi ci mettevo una settimana. Efficienza o incoscienza?
Ora anche le certificazioni sono adeguate e mi fido un po' di piú
Ma a prescindere da questo....mi fanno sangue i kineo
Anche perché se da una parte ho il vantaggio di peso e di sicurezza dall'altra gli alpina somigliano troppo a quello di serie....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo, seppur di poco anche kineo al posteriore è fuori omologazione...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(24-10-2016 08:27 )Maciste Ha scritto: [ -> ]Purtroppo, seppur di poco anche kineo al posteriore è fuori omologazione...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

eh lo so che fa 3,75 al posto di 3,5 però la gomma da 130 ci sta lo stesso quindi se controllano la gomma va bene....ma il borrani sotto il 150 non ci va e li sono volatili per diabetici
(23-10-2016 10:08 )Sandromagno Ha scritto: [ -> ]Salvo il discorso omologazione, dove stanno proprio li ad aspettarti per fott....contestarti, in tutti i casi non usate mai cerchi con raggi che non abbiano raggi ad entrata diritta nel cerchio, mi spiego: raggi fissati al cerchio con supporti che necessitano di un finale angolato del raggio, diciamo a 90 gradi, non sono strutturalmente corretti, lo so che li producono, ma ciò non vuol dire assolutamente che siano corretti.
il raggio lavora in compressione e la presenza di un angolo scarica tutto proprio li!
Ma se da 100 anni fanno cerchi a raggi con un sistema, ci sarà un motivo no? Alpina li ha mantenuti e migliorati introducendo il nipplo a tenuta, ma guardate la complessità degli altri : cavallotti, fresature, pernini, saldature etc etc: purtoppo la soluzione funzionale ed economica é solo la lega.
Anche i "super tecnologici" BMW coi raggi incrociati fissati sul bordo per montare dei tubeless, vanno contro la semplice geometria: un triangolo (raggi normali) flette molto poco , mentre in pratica una X ( Bmw) flette molto, tanto,
provate a immaginare di muovere una X oppure muovere un triangolo.
e allora come mai tutte ste Gs? perché è l'architettura del motore che le rende autostabili e perché poi fanno ricco e figo.......
Dal mio punto di vista o cerchio in lega a raggi Alpina omologato o se non vuoi spendere acciaio con Bartubeless che va benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao Sandromagno , vedo che hai già fornito un paio di contributi molto interessanti alla discussione. Puoi dirci qualcosa in più su di te presentandoti nella sezione "Welcome"

Benvenuto su BF.
(24-10-2016 12:32 )giumbolorossonero Ha scritto: [ -> ]
(23-10-2016 10:08 )Sandromagno Ha scritto: [ -> ]Salvo il discorso omologazione, dove stanno proprio li ad aspettarti per fott....contestarti, in tutti i casi non usate mai cerchi con raggi che non abbiano raggi ad entrata diritta nel cerchio, mi spiego: raggi fissati al cerchio con supporti che necessitano di un finale angolato del raggio, diciamo a 90 gradi, non sono strutturalmente corretti, lo so che li producono, ma ciò non vuol dire assolutamente che siano corretti.
il raggio lavora in compressione e la presenza di un angolo scarica tutto proprio li!
Ma se da 100 anni fanno cerchi a raggi con un sistema, ci sarà un motivo no? Alpina li ha mantenuti e migliorati introducendo il nipplo a tenuta, ma guardate la complessità degli altri : cavallotti, fresature, pernini, saldature etc etc: purtoppo la soluzione funzionale ed economica é solo la lega.
Anche i "super tecnologici" BMW coi raggi incrociati fissati sul bordo per montare dei tubeless, vanno contro la semplice geometria: un triangolo (raggi normali) flette molto poco , mentre in pratica una X ( Bmw) flette molto, tanto,
provate a immaginare di muovere una X oppure muovere un triangolo.
e allora come mai tutte ste Gs? perché è l'architettura del motore che le rende autostabili e perché poi fanno ricco e figo.......
Dal mio punto di vista o cerchio in lega a raggi Alpina omologato o se non vuoi spendere acciaio con Bartubeless che va benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao @[Sandromagno] , vedo che hai già fornito un paio di contributi molto interessanti alla discussione. Puoi dirci qualcosa in più su di te presentandoti nella sezione "Welcome"

Benvenuto su BF.


oh caspita ero sicurissimo di averlo fatto.......rinco!! adesso provvedo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...ma se uno volesse montare dei cerchi in lega a razze su u n a T100 esistono delle soluzioni?

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento