Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: Bartubeless
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(15-11-2016 16:13 )keir Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2016 16:02 )motopatito Ha scritto: [ -> ]su un forum in cui si discute di tecnica....

ecco su questa visione forse anche io ho qualche dubbio; per il resto non impermalosirti, siamo scemi ci piace cazzeggiare (tanto).

di tecnica parlano poche menti illuminate (ce ne sono, anche se lesinano gli interventi), il resto è (siamo) numero e sega(tura) Wink
Ok recepito....[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

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fratello con me puoi confidarti. ok il gioco, va bene lo scherzo, ma se vuoi parlare di tecnica, di ingegneristica, di avancorsa etc. ci sono io. sopratutto per il design
Tutte le gomme tubles vengono gonfiate a pressioni molto superiori a quelle di utilizzo giusto il tempo di far tallonare il copertone sul cerchio.

Avete presente il botto che fa la gomma quando il gommista le monta? Ecco quello è il momento in cui tallona dopo di che le sgonfiano e le portano alla pressione nominale.

Farle restare a mille mila atmosfere per tot tempo non serve a un cazzo, nella migliore delle ipotesi serve al meccanico per giustificare 3 ore di lavoro in fattura.

Fan decantare le gomme cazzo è un barolo di fine secolo? Diofá


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(17-11-2016 12:11 )nessuno13 Ha scritto: [ -> ]Farle restare a mille mila atmosfere per tot tempo non serve a un cazzo, nella migliore delle ipotesi serve al meccanico per giustificare 3 ore di lavoro in fattura.

Magari è una specie di "stress test" per il bartubeless? per vedere se perde aumenti la pressione cosi' il problema esce subito?
Se c'è un buco l'aria passa, acqua saponata sui raggi e sulla spalla due minuti non due giorni


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(17-11-2016 12:11 )nessuno13 Ha scritto: [ -> ]Tutte le gomme tubles vengono gonfiate a pressioni molto superiori a quelle di utilizzo giusto il tempo di far tallonare il copertone sul cerchio.

Avete presente il botto che fa la gomma quando il gommista le monta? Ecco quello è il momento in cui tallona dopo di che le sgonfiano e le portano alla pressione nominale.

Farle restare a mille mila atmosfere per tot tempo non serve a un cazzo, nella migliore delle ipotesi serve al meccanico per giustificare 3 ore di lavoro in fattura.

Fan decantare le gomme cazzo è un barolo di fine secolo? Diofá


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Eppure sono le direttive BARTUBELESS... posso darti ragione ma poi è la loro procedura che va seguita

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Secondo me lo fanno perchè se lo strato di materiale che inseriscono in certi punti fosse troppo sottile, tenendo le gomme ad alta pressione per un po' se deve forarsi si fora, mentre a pressione normale potrebbe poi succedere chissà dopo quanto...
O magari perché una pressione elevata "spinge" e completa il processo di incollaggio.

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Infatti....

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allora, allora, mi hanno chiamato e mercoledì ritiro il motorino con i cerchi a raggi con il trattamento Bartubeless che ha finito la stagionatura di una settimana ( polimerizzazione in effetti) .......speriamo bene, poi vi faccio sapere se si "sente" qualchecosa.


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