Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bel tagliando - ma la moto va male
Autore Messaggio
Chetene Offline
Piciu!

Messaggi: 3,535
Likes Given: 6
Likes Received: 128 in 96 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: -1
Messaggio: #1
Bel tagliando - ma la moto va male
Come sapete ho dovuto lasciare la bonnie ferma per un paio d'anni (ha quasi 50k km)
Quest'anno revisione e poi un bel tagliando da un meccanico consigliatomi dal buon Giancarlo. Larevisione mi è passato da un soffio, perché le emissioni erano al limite

Oltre ad olio e liquido freni, ho chiesto di fare altri lavoretti, tra cui il controllo delle valvole e il filtro della benzina. Il meccanico mi ha detto che le punterie erano da rifare chilometri fa (mi ero affidato ad un altro meccanico che mi aveva più volte, a 25k e a 35k che le valvole erano ok) e che ora sono a posto.

La batteria, dopo più di 5 anni di onorato servizio e gli ultimi due senza mantenitore, era morta e l'ho dovuta cambiare.

Presa la moto ero soddisfatto, ma poi ho notato che, nonostante il motore caldo, la moto si spegneva quando scendevo di giri, tipo agli stop.

Tra la'altro il moroso di mia sorella stava arrivando ad una rotonda e gli si è spenta di colpo. Risultato: una leva cambio e un malleolo rotti e un manubrio storto.

Poi ho cambiato la batteriama, siccome la moto non partiva, ma poi non 'ho usata perché un po' il tempo, un po' il manubrio, un po' perché nei we vado dalla morosa...

Oggi l'ho usata per la prima volta con la nuova batteria, ma, da calda, mi si è spenta una volta. DEvo dire che appena dopo il tagliando si spegneva più spesso.

La mia è una EFI: secondo voi, è plausibile pensare che si la centralina che si deve adattare alle valvole messe a nuovo o è sintomo di un problema più serio (speriamo che non sia ancora l'impianto elettricoUndecided)?

Guardo una strada io
non ne ho mai viste così
e dove vada a finire
non so dir da qui
il fondo è lucido e scuro
di un nero già blu
porta lontano, è sicuro
mai stato laggiù
16-05-2017 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
La Bonnie è come una gnocca capricciosa.. non è che appena la porti in giro te la da..

Comunque se riesci a portarla, vieni giù da Eligio e Oscar in via Lattanzio a Milano.. e fatti fare un lavoro coi crismi della serietà

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2017 08:31 da giumbolorossonero.)
17-05-2017 08:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Giancarlo Offline


Messaggi: 683
Likes Given: 0
Likes Received: 27 in 18 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
per me ha bisogno di essere usata.
come la gnocca, se non la usi fa le ragnatele
SmileBig GrinSmile
07-06-2017 09:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
Quando non si spegne... a che giri sta al minimo?

Non conosco bene le EFI, c'è modo di regolare manualmente il regime di minimo? C'è una "battuta" meccanica delle farfalle che si può regolare?

Se c'è... prova ad alzarlo un po'...

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
07-06-2017 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
NAS E CAZZ Offline
SCIULTZ, Kiakkiaró, Scacciafiga, Figur 'e Merd!

Messaggi: 6,067
Likes Given: 39
Likes Received: 629 in 462 posts
Registrato: Jun 2012
Reputazione: -8
Messaggio: #5
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
regolatore

Fawa. Come succhiami la Fawa
07-06-2017 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Sam il Cinghio Offline
macchina che testa Chuck Norris

Messaggi: 342
Likes Given: 121
Likes Received: 195 in 130 posts
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
A parte che prima si fa il tagliando E POI la revisione...
A parte che la questione delle valvole mi sembra una gran cazzata...
A parte che scrivi a culo...

Chi ti ha risposto prima di me non ha detto cazzate:
- potrebbe essere il banale minimo da registrare
- potrebbe essere l'allineamento corpi farfallati da fare (voto)
- potrebbe essere l'impianto di ricarica che non lavora a modo (ma da come l'hai raccontata escluderei)

Più banalmente può essere che la moto debba levarsi la polvere di dosso.

Suggerimento a costo zero (o quasi): 1) regola il minimo se lo ritieni necessario; 2) quando vai in riserva fai un bel pieno di vpower o altra benza ad alti ottani ed aggiungi in quantità adeguata un pulitore per circuiti di alimentazione, consuma il pieno in uno sparone autostradale ad alti giri e poi riprendi a fare benza normale.

Poi vedi come va. Se va male non tornare.
08-06-2017 07:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 2 users Like Sam il Cinghio's post:
buecyb3r (08-06-2017), Mr Noisy (10-06-2017)
Chetene Offline
Piciu!

Messaggi: 3,535
Likes Given: 6
Likes Received: 128 in 96 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: -1
Messaggio: #7
RE: Bel tagliando - ma la moto va male
La revisione volevo farla DOPO il tagliando, quando l'ho detto al meccanico mi ha detto "no no no, falla prima, se no io non posso provarla".tra l'altro, per motivi di tempo (iniziavo a lavorare a Verona) mi era comodo anche a me.
Ora la moto è a Verona e aspetta manubrio e magari gomme nuove (e io a San Vito lo capo).
Il minimo va bene, cioè non singhiozza o cose del genere, e per regolarsi credo occorra cavo e computer.
Ultimamente non si è spenta più... boh.
Mi pare che il motore scaldi parecchio, ma per un motivo ed un altro, l'ho usata poco...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Guardo una strada io
non ne ho mai viste così
e dove vada a finire
non so dir da qui
il fondo è lucido e scuro
di un nero già blu
porta lontano, è sicuro
mai stato laggiù
11-06-2017 07:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Maciste Offline


Messaggi: 716
Likes Given: 39
Likes Received: 67 in 53 posts
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Bel tagliando - ma la moto va male
Per il minimo c'è una piccola manopolina sotto ai finti carburatori sulla sinistra [Immagine: 56371a4886c7909477be1c1ad254c680.jpg]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
11-06-2017 08:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 2 users Like Maciste's post:
Chetene (11-06-2017), Sam il Cinghio (11-06-2017)
Rispondi 


Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tagliando fai da te ( by Noisy ) 081 60 136,895 31-08-2016 22:25
Ultimo messaggio: NAS E CAZZ
  Tagliando 40,000/45.000 km christiantilt 51 113,965 18-03-2013 22:04
Ultimo messaggio: cea

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication