Bicilindrici Frontemarcia Forum
Bel tagliando - ma la moto va male - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Bel tagliando - ma la moto va male (/showthread.php?tid=7073)



Bel tagliando - ma la moto va male - Chetene - 16-05-2017 22:05

Come sapete ho dovuto lasciare la bonnie ferma per un paio d'anni (ha quasi 50k km)
Quest'anno revisione e poi un bel tagliando da un meccanico consigliatomi dal buon @[Giancarlo]. Larevisione mi è passato da un soffio, perché le emissioni erano al limite

Oltre ad olio e liquido freni, ho chiesto di fare altri lavoretti, tra cui il controllo delle valvole e il filtro della benzina. Il meccanico mi ha detto che le punterie erano da rifare chilometri fa (mi ero affidato ad un altro meccanico che mi aveva più volte, a 25k e a 35k che le valvole erano ok) e che ora sono a posto.

La batteria, dopo più di 5 anni di onorato servizio e gli ultimi due senza mantenitore, era morta e l'ho dovuta cambiare.

Presa la moto ero soddisfatto, ma poi ho notato che, nonostante il motore caldo, la moto si spegneva quando scendevo di giri, tipo agli stop.

Tra la'altro il moroso di mia sorella stava arrivando ad una rotonda e gli si è spenta di colpo. Risultato: una leva cambio e un malleolo rotti e un manubrio storto.

Poi ho cambiato la batteriama, siccome la moto non partiva, ma poi non 'ho usata perché un po' il tempo, un po' il manubrio, un po' perché nei we vado dalla morosa...

Oggi l'ho usata per la prima volta con la nuova batteria, ma, da calda, mi si è spenta una volta. DEvo dire che appena dopo il tagliando si spegneva più spesso.

La mia è una EFI: secondo voi, è plausibile pensare che si la centralina che si deve adattare alle valvole messe a nuovo o è sintomo di un problema più serio (speriamo che non sia ancora l'impianto elettricoUndecided)?


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - giumbolorossonero - 17-05-2017 08:29

La Bonnie è come una gnocca capricciosa.. non è che appena la porti in giro te la da..

Comunque se riesci a portarla, vieni giù da Eligio e Oscar in via Lattanzio a Milano.. e fatti fare un lavoro coi crismi della serietà


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - Giancarlo - 07-06-2017 09:43

per me ha bisogno di essere usata.
come la gnocca, se non la usi fa le ragnatele
SmileBig GrinSmile


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - daghen - 07-06-2017 17:01

Quando non si spegne... a che giri sta al minimo?

Non conosco bene le EFI, c'è modo di regolare manualmente il regime di minimo? C'è una "battuta" meccanica delle farfalle che si può regolare?

Se c'è... prova ad alzarlo un po'...


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - NAS E CAZZ - 07-06-2017 21:48

regolatore


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - Sam il Cinghio - 08-06-2017 07:06

A parte che prima si fa il tagliando E POI la revisione...
A parte che la questione delle valvole mi sembra una gran cazzata...
A parte che scrivi a culo...

Chi ti ha risposto prima di me non ha detto cazzate:
- potrebbe essere il banale minimo da registrare
- potrebbe essere l'allineamento corpi farfallati da fare (voto)
- potrebbe essere l'impianto di ricarica che non lavora a modo (ma da come l'hai raccontata escluderei)

Più banalmente può essere che la moto debba levarsi la polvere di dosso.

Suggerimento a costo zero (o quasi): 1) regola il minimo se lo ritieni necessario; 2) quando vai in riserva fai un bel pieno di vpower o altra benza ad alti ottani ed aggiungi in quantità adeguata un pulitore per circuiti di alimentazione, consuma il pieno in uno sparone autostradale ad alti giri e poi riprendi a fare benza normale.

Poi vedi come va. Se va male non tornare.


RE: Bel tagliando - ma la moto va male - Chetene - 11-06-2017 07:27

La revisione volevo farla DOPO il tagliando, quando l'ho detto al meccanico mi ha detto "no no no, falla prima, se no io non posso provarla".tra l'altro, per motivi di tempo (iniziavo a lavorare a Verona) mi era comodo anche a me.
Ora la moto è a Verona e aspetta manubrio e magari gomme nuove (e io a San Vito lo capo).
Il minimo va bene, cioè non singhiozza o cose del genere, e per regolarsi credo occorra cavo e computer.
Ultimamente non si è spenta più... boh.
Mi pare che il motore scaldi parecchio, ma per un motivo ed un altro, l'ho usata poco...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Bel tagliando - ma la moto va male - Maciste - 11-06-2017 08:50

Per il minimo c'è una piccola manopolina sotto ai finti carburatori sulla sinistra [Immagine: 56371a4886c7909477be1c1ad254c680.jpg]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk