Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bartubeless
Autore Messaggio
Skyblue Offline
"Che birre hai?"™

Messaggi: 2,853
Likes Given: 399
Likes Received: 499 in 359 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #71
RE: Bartubeless
Si. Lo psichiatra.

Big Grin


Perché??? Sacrilegio!

Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™" - Valigie in Alluminio™. Sky in HD™
25-10-2016 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Maciste Offline


Messaggi: 716
Likes Given: 39
Likes Received: 67 in 53 posts
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #72
RE: Bartubeless
Anteriore Harley Sportster Roadster (un po da adattare) e posteriore Bonneville SE.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
25-10-2016 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giangi971 Offline


Messaggi: 57
Likes Given: 4
Likes Received: 5 in 4 posts
Registrato: Jun 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #73
RE: Bartubeless
(25-10-2016 22:42 )Skyblue Ha scritto:  Si. Lo psichiatra.

Big Grin


Perché??? Sacrilegio!

Solo curiosità

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
26-10-2016 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 1 user Likes giangi971's post:
Skyblue (26-10-2016)
Sandromagno Offline


Messaggi: 32
Likes Given: 12
Likes Received: 25 in 13 posts
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #74
Bartubeless
portata oggi a Bartubelessare.......vedremo.....comunque l'unico dato incontrovertibile é che una camera d'aria pesa un poco più di un kg e il sistema Bartubeless ca 150 gr, quindi pur poco ma guadagni ma in un punto molto ma molto sensibile per l'effetto giroscopico.

Parlando con il sig Bartubeless ( Stefano) perche sono uno che "rompe" mi ha fatto notare che il sistema Alpina, comunque efficiente se ben mantenuto, introduce almeno 36 o 40 punti "possibilmente" critici nel cerchio perché i nippli fanno tenuta con un O ring piccolo per uno.
Chiaro che tira l'acqua al suo mulino, ma cio che mi ha detto é alla fine corretto: lui tappa tutto con una fascia di prodotto piuttosto larga ed adesiva che dall'esterno diventa difficilmente aggredibile, mentre un Oring "potrebbe" essere molto più delicato (40 oring!) per esempio se uno usa una idropulitrice......
gli oring, e questo mi ha sorpreso, lavorano non schiacciati e tirati verso l' esterno del dalla testa del nipplo come credevo, ma per interferenza in una gola attorno al collo del nipplo.
Be non lo sapevo e cerco sempre di capire cosa compro o cosa c'è sul mercato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
29-10-2016 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
messia Offline


Messaggi: 90
Likes Given: 5
Likes Received: 26 in 16 posts
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #75
Bartubeless
Quindi meglio kineo che ha un canale "intero"....[Immagine: 3c4fe9d3c71e8a39ff4647a7f0487ddf.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Too old to die young
29-10-2016 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Sago Offline
Sago

Messaggi: 157
Likes Given: 71
Likes Received: 49 in 33 posts
Registrato: Jun 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #76
Bartubeless
(29-10-2016 14:43 )Sandromagno Ha scritto:  portata oggi a Bartubelessare.......vedremo.....comunque l'unico dato incontrovertibile é che una camera d'aria pesa un poco più di un kg e il sistema Bartubeless ca 150 gr, quindi pur poco ma guadagni ma in un punto molto ma molto sensibile per l'effetto giroscopico.

Parlando con il sig Bartubeless ( Stefano) perche sono uno che "rompe" mi ha fatto notare che il sistema Alpina, comunque efficiente se ben mantenuto, introduce almeno 36 o 40 punti "possibilmente" critici nel cerchio perché i nippli fanno tenuta con un O ring piccolo per uno.
Chiaro che tira l'acqua al suo mulino, ma cio che mi ha detto é alla fine corretto: lui tappa tutto con una fascia di prodotto piuttosto larga ed adesiva che dall'esterno diventa difficilmente aggredibile, mentre un Oring "potrebbe" essere molto più delicato (40 oring!) per esempio se uno usa una idropulitrice......
gli oring, e questo mi ha sorpreso, lavorano non schiacciati e tirati verso l' esterno del dalla testa del nipplo come credevo, ma per interferenza in una gola attorno al collo del nipplo.
Be non lo sapevo e cerco sempre di capire cosa compro o cosa c'è sul mercato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Quoto... prima o dopo gli oring si seccano e iniziano a perdere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
29-10-2016 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandromagno Offline


Messaggi: 32
Likes Given: 12
Likes Received: 25 in 13 posts
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #77
Bartubeless
(29-10-2016 15:03 )messia Ha scritto:  Quindi meglio kineo che ha un canale "intero"....[Immagine: 3c4fe9d3c71e8a39ff4647a7f0487ddf.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mah, io come detto di di fisica applicata ne so pochino, certo i kineo sono belli ma i raggi si infilano in quei traversini che sono stati applicati o , ricavati dal pieno non so bene, e che sono comunque una parte in piu e che come parte in più può essere soggetta a deformazioni, cricche , "le peggiocose ".
Insomma le ruote in lega hanno il loro perché come dinamica leggerezza e robustezza sono la soluzione e non ci piove.
Mentre i cerchi a raggi ( e i kineo sono anche piu belli dei normali cerchi a raggi) sono bellissimi ma hanno qualche problema che sulla lega non c'è, tipo tubeless, tipo tensione dei raggi, o rottura degli stessi, ruggine........ma chi se ne frega dico io, sono più belli per una classic!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2016 09:16 da Sandromagno.)
30-10-2016 09:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
kkk Offline
FreshDick

Messaggi: 6,305
Likes Given: 168
Likes Received: 1,049 in 631 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #78
RE: Bartubeless
Io ho gli Alpina da 7 anni e vanno benissimo, nessuna perdita.

horrido!
30-10-2016 14:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Sago Offline
Sago

Messaggi: 157
Likes Given: 71
Likes Received: 49 in 33 posts
Registrato: Jun 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #79
Bartubeless
(30-10-2016 14:14 )kkk Ha scritto:  Io ho gli Alpina da 7 anni e vanno benissimo, nessuna perdita.


Infatti io mi riferisco a dei cerchi excel che usavano lo stesso identico sistema...ad alcuni miei amici è successo dopo il primo cambio gomme, a me dopo il terzo, ad altri mai...ma i casi sono stati tanti...magari alpina usa degli oring migliori...molti hanno trattato i cerchi con il sistema suddetto, altri hanno cambiato uno a uno gli oring rovinati...altri hanno usato lattice liquido...io ho venduto la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2016 14:54 da Sago.)
30-10-2016 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 1 user Likes Sago's post:
Sandromagno (30-10-2016)
Chetene Offline
Piciu!

Messaggi: 3,535
Likes Given: 6
Likes Received: 128 in 96 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: -1
Messaggio: #80
RE: Bartubeless
Ogni volta che qualcuo lo scrive, io leggo barbatubless...
[Immagine: latest?cb=20140627083322]

Guardo una strada io
non ne ho mai viste così
e dove vada a finire
non so dir da qui
il fondo è lucido e scuro
di un nero già blu
porta lontano, è sicuro
mai stato laggiù
07-11-2016 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 2 users Like Chetene's post:
Sandromagno (07-11-2016), oiink (08-11-2016)
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication