Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un po' di sege sulla ciclistica
Autore Messaggio
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #41
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 09:36 )keir Ha scritto:  c'è la via bartubeless, sparagni e comparisci.

Giuro che non ho capito una parola... bigcool

But I want to belive!


birra

(04-07-2012 09:39 )Sam il Cinghio Ha scritto:  Ti confondi.

Questo è possibile... la "confusione" è il mio stato mentale normale!!!!!

ohno

(04-07-2012 09:39 )Sam il Cinghio Ha scritto:  Solo 900, se non addirittura meno, per la coppia di ruote (mozzi di serie ovviamente).

"solo"?!?! casco

io non ne ho idea del costo degli Alpina... ho però sempre sentito voci contrastanti... chi dice 1400 eruo... chi dice 800... boh, Comunque effettivamente se mantenendo i mozzi originali si fa il lavoro con meno di 900 euri... allora a quel prezzo diventano molto più interessanti...

ok

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 09:49 da daghen.)
04-07-2012 09:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
shining Offline
- - -

Messaggi: 5,775
Likes Given: 155
Likes Received: 582 in 430 posts
Registrato: Dec 2011
Messaggio: #42
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 09:39 )Sam il Cinghio Ha scritto:  
(04-07-2012 08:44 )daghen Ha scritto:  Gli Alpina mi piacciono di più come estetica... si "sposano" meglio con le nostre moto ma 1500 euro

Ti confondi.
Solo 900, se non addirittura meno, per la coppia di ruote (mozzi di serie ovviamente).

Sam, se si parla di 2200 per i Kineo (che poi, scontati viene meno) si parla di cerchi, mozzi e corona Kineo Chiaravalli in lega 7075T6.

Mi sembra corretto fare il confronto con il prezzo degli Alpina compresi i mozzi, che è di 1600 euro circa (senza corona)Wink

(04-07-2012 09:36 )keir Ha scritto:  io non ne ho idea del costo degli Alpina... ho però sempre sentito voci contrastanti... chi dice 1400 eruo... chi dice 800... boh, Comunque effettivamente se mantenendo i mozzi originali si fa il lavoro con meno di 900 euri... allora a quel prezzo diventano molto più interessanti...

ok

questo è il testo della e-mail che mi mandarono da Alpina a dicembre scorso:
Buongiorno Sig. Dolfi,

grazie per la sua comunicazione ed interesse verso i nostri prodotti.

Allego delle informazioni inerenti le nostre Ruote Tubeless Complete.

Il set di Ruote a Raggi Tubeless complete per i modelli Triumph Bonneville , Scrambler e Thruxton è stato presentato a Milano EICMA.

Le ruote hanno dei mozzi Kite in alluminio ricavato dal pieno e sono perfettamente intercambiabili con le originali , si ri-utilizzano Dischi Freno e Corona originali.
I cerchi sono in alluminio misure disponibili - ant. 2.50x18 / 2.50x19 - post 3.50x17.
Per garantire funzionalità e affidabilità del sistema tubeless abbiamo la necessità di utilizzare dei Cerchi con caratteristiche costruttive e strutturali tubeless.
I cerchi devono avere una lavorazione chiamata "hump" che impedisce lo stallonamento del pneumatico in caso di foratura.

Il Set di Ruote complete è proposto a € 1.560,00 ( Iva e Spedizione inclusa).
Per EICMA abbiamo attivato una promozione valida per tutto il mese di Dicembre 2012 a € 1.399,00 (Iva e Spedizione inclusa).

Le ruote saranno disponibili a partire dalla fine gennaio 2012.


Può acquistare direttamente presso di noi.
Per una eventuale conferma sono necessari i suoi dati : Nome/Cognome - Indirizzo - Indirizzo di spedizione - telefono - e.mail - P.Iva oppure Codice Fiscale.
Pagamento tramite bonifico bancario prima della spedizione ruote oppure in contrassegno.

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie
ALPINA RAGGI SPA -Racing & Wheels dept.
Ennio Marchesin
ph. +39 (0) 39 9228300
fax. +39 (0) 39 9220294
mob. +39 331 1930137
e-mail racing@alpinaraggi.it<mailto:racing@alpinaraggi.it>
http:// http://www.alpinaraggi.it<http://www.alpinaraggi.it/>
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 09:55 da shining.)
04-07-2012 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #43
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 09:49 )shining Ha scritto:  Sam, se si parla di 2200 per i Kineo (che poi, scontati viene meno) si parla di cerchi, mozzi e corona Kineo Chiaravalli in lega 7075T6.

Mi sembra corretto fare il confronto con il prezzo degli Alpina compresi i mozzi, che è di 1600 euro circa (senza corona)Wink

Ok... grazie per la precisazione!

Comunque... chiaravalli o non chiaravalli... se io parto dai cerchi della Thruxton che sono già in alluminio e dunque sto già messo buono come masse rotazionali inerziali volventi turnicanti... se volgio fare il "pulcioso" il meno che posso spendere sono 900 euro... che sarebbero però "solo" per eliminare le camere d'aria visto che le "lame" dei cerchi alpina sono esattamente in alluminio come quelli originali...

Ddico bbravo? Wink

Perfetto... allora ripeto che le camere d'aria mi fanno fresco al cazzo e le lascio volentieri dove sono!!!!

ok

PS: però più o meno quei soldi li sto "investendo" in un altro accessorio... stay tuned! Fiuu

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
04-07-2012 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #44
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 09:40 )daghen Ha scritto:  
(04-07-2012 09:36 )keir Ha scritto:  c'è la via bartubeless, sparagni e comparisci.

Giuro che non ho capito una parola... bigcool

But I want to belive!


birra

http://www.bartubeless.it/

è un sistema che hanno adottato marcos e raguidol; hanno speso sensibilmente meno (perchè mozzi e cerchi rimangono i tuoi originali) e hanno risolto il problema delle camere d'aria.

ovviamente alpina e - a maggior ragione - kineo sono cose di un altro pianeta, ma con questo modo hai almeno una sicurezza in più.
04-07-2012 10:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Still Offline
LA Groupie

Messaggi: 535
Likes Given: 65
Likes Received: 6 in 5 posts
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
Si infatti io ho cercato una spiegazione al miglioramento delle sensazioni "pilota" e della guidabilità del mezzo, ma non voleva essere un tred sui Kineo (io sono partito da li perché ho fatto sta cazzataBig Grin) è proprio capire quali possono essere le zone da modificare per rendere la moto più divertente, più sicura...
Tutte le soluzioni sono gradite...ciauz

Movimento è Vita
04-07-2012 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #46
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 12:09 )Still Ha scritto:  Tutte le soluzioni sono gradite...ciauz

Per me, la "playlist" è questa:

1) UpGrade Sospensioni

2) UpGrade (anche solo di pastiglie) dei freni

3) Togliere ferraglia inutile per allegerire un po' la moto

4) Dare del gas e frenare come si deve e senza troppe pugnette...


Tutto il resto è solo fighetteria... che per carità ci vuole anche, ma inutile sul piano delle performance stradali...

popcorn

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 13:22 da daghen.)
04-07-2012 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
shining Offline
- - -

Messaggi: 5,775
Likes Given: 155
Likes Received: 582 in 430 posts
Registrato: Dec 2011
Messaggio: #47
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 13:21 )daghen Ha scritto:  
(04-07-2012 12:09 )Still Ha scritto:  Tutte le soluzioni sono gradite...ciauz

Per me, la "playlist" è questa:

1) UpGrade Sospensioni

2) UpGrade (anche solo di pastiglie) dei freni

3) Togliere ferraglia inutile per allegerire un po' la moto

4) Dare del gas e frenare come si deve e senza troppe pugnette...


Tutto il resto è solo fighetteria... che per carità ci vuole anche, ma inutile sul piano delle performance stradali...

popcorn

ti posso dar ragione su tutto, tranne il fatto che avere un cerchio e pneumatico tubeless sia solo fighetteria (e non certo per questioni di peso, masse rotanti e roba varia)Wink
04-07-2012 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
kkk Offline
FreshDick

Messaggi: 6,305
Likes Given: 168
Likes Received: 1,049 in 631 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #48
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
Daghen va già troppo forte così... non mettetegli strane idee in testa... che poi non c'è piu' nessuno capace a prenderlo... Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(04-07-2012 09:39 )Sam il Cinghio Ha scritto:  
(04-07-2012 08:44 )daghen Ha scritto:  Gli Alpina mi piacciono di più come estetica... si "sposano" meglio con le nostre moto ma 1500 euro

Ti confondi.
Solo 900, se non addirittura meno, per la coppia di ruote (mozzi di serie ovviamente).

ohno

horrido!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 14:47 da kkk.)
04-07-2012 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
daghen Offline
Soc'mel bain in pounta!

Messaggi: 1,636
Likes Given: 16
Likes Received: 342 in 235 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #49
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 14:34 )Sam il Cinghio Ha scritto:  
(04-07-2012 14:23 )shining Ha scritto:  ti posso dar ragione su tutto, tranne il fatto che avere un cerchio e pneumatico tubeless sia solo fighetteria (e non certo per questioni di peso, masse rotanti e roba varia)Wink

Il ragazzo e' giovane ed inesperto Big Grin

Forse è così... la mia è solo inesperienza.

Però... ho già bucato due volte (grandi giramenti di maroni...) con la Thruxton e con le sue belle camere d'aria e non ho mai visto la morte con la falce in mano che mi faceva segno di accostare... e nemmeno mi sono salvato per miracolo da una fine macabra.

Semplicmente il pneumatico si è sgonfiato piano piano... il posteriore ci ha messo addirittura diversi km per sgonfiarsi completamente... il tubless cosa varebbe fatto di meglio?

Quindi dalla mia inesperienza posso solo dire che questa pericolosità estrema delle camere d'aria io non l'ho mai avvertita...

L'unica cosa che ho notato è che, se con un tubless si può riparare efficacemente la foratura con una bomboletta... con la camera d'aria la cosa è più complessa... per poter davvero ripartire ne servono almeno due... e magari anche una gonfiatina con un compressore "vero"...

bacio1

...L'ammortizzatore da 36 (o più!) per la moto è come il tacco 12 per le donne... slancia l'aspetto, alza il culo... e rende tutto "più agile"...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012 15:02 da daghen.)
04-07-2012 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr Noisy Offline
Pietruccio Giamboretti

Messaggi: 4,635
Likes Given: 33
Likes Received: 178 in 99 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: -6
Messaggio: #50
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(04-07-2012 14:46 )kkk Ha scritto:  
(04-07-2012 09:39 )Sam il Cinghio Ha scritto:  
(04-07-2012 08:44 )daghen Ha scritto:  Gli Alpina mi piacciono di più come estetica... si "sposano" meglio con le nostre moto ma 1500 euro

Ti confondi.
Solo 900, se non addirittura meno, per la coppia di ruote (mozzi di serie ovviamente).

ohno


Fiuu

...to go a little faster, to brake a little later, to live a little more.
05-07-2012 10:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication