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Forcella: molle o cartucce?
Autore Messaggio
lacuna Offline


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Registrato: Dec 2011
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Messaggio: #10
RE: Forcella: molle o cartucce?
(08-10-2014 12:05 )daghen Ha scritto:  Beh dai... ho un po' esagerato magari... ceres però il concetto di base effettivamente è quello...

E' charo che in due ci si va, ci siamo andati tutti... ma ci si rende anche conto che andando in giro da soli e con una moto carica con passegero e bagagli la musica cambia... e di molto...

Poi forse ci sono moto che vengono progettate appositamente per essere ben bilanciate anche con un po' di carico... ad esempio le grosse tourer... ma non credo sia il caso della Bonneville... Rolleyes

Non credere che non abbia paura, ne ho e parecchia ma se devo essere onesto MENO di quanta ne avrei a vedere la mia zavorra diventare centaura (non perchè sia particolarmente negata ma di per sè) Undecided

Sul fatto che la Bonneville non sia la scelta perfetta ne sono ahimè conscio ed avevo anche pensato di affiancarla con una moto da viaggio, ma per il momento le finanze non permettono (non tanto l'acquisto quanto il mantenimento tra assicurazione, bolli, tagliandi etc).
Posso solo cercare di settarla al meglio per l'utilizzo che ne faccio (sospensioni, impianto frenante) Blush

(08-10-2014 12:05 )daghen Ha scritto:  Comunque per tornare al tuo "problema"... se vuoi solo più comfort concordo anche io che con solo due molle diverse, magari quelle progressive e non lineari, dovresti risolvere... senza stare a spendere una fortuna per le cartucce...

Di solito le molle progressive vengono "schifate" perchè hanno una prima parte dove sono forse più morbide delle originali per poi irrigidirsi sempre più durante la compressione... e questo effetto a molti non piace... ma invece potrebbe essere quello che cerchi tu...

ok

È ESATTAMENTE quello che cerco! bravo
08-10-2014 12:21
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Forcella: molle o cartucce? - lacuna - 08-10-2014, 09:58
RE: Forcella: molle o cartucce? - lacuna - 08-10-2014 12:21

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