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Versione completa: Centralina Bonneville efi 2008
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Ciao Ragazzi,
ho un problema: ho "fuso" la centralina della mia Bonneville.
Qualcuno sa se le centraline dei vari modelli efi siano "intercambiabili" tra loro? la mia è una 2008: potrei eventualmente montare una centralina di modelli più recenti? e con quella Thruxton?
Grazie 1000
A naso direi che EFI Bonneville e thruxton con strumento a cavo (non canbus) dovrebbero essere identiche. Ma come fuso? Mai sentito di centraline Bonneville partite...
Forse sono off topic, ma Doc mi perdonerà.. una domanda e una curiosità insieme.. sulla vecchia Bonnie che si è schiantata avevo la stessa configurazione che ho su quella di ora (..coi toga..), ma con questa ho fatto un confronto di consumi e mediamente da 19 e rotti della vecchia sono passato a 17 e qualcosa su questa (..extraurbano..).. ho i filtri originali.. la mappatura è la medesima, controllata e ricontrollata... comincio a chiedermi che il problema non sia la centralina, che "legge" diversamente.. coi km che faccio, alla lunga è un bell'esborso in più per la benza.. al di la delle differenze fisiologiche che hanno tra loro i motori, in linea del tutto teorica potrebbe essere un discorso di centralina?
Confused
è perchè a furia di mangiare sei ingrassato! [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]


Inviato con messaggi di fumo
(10-06-2014 08:39 )doccerri Ha scritto: [ -> ]è perchè a furia di mangiare sei ingrassato! [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]


Inviato con messaggi di fumo

Eh, quello è sicuro.. Big Grin
Doc quindi alla fine il problema era la centralina??? diagnosi di galli???

Ste tu vai ad olio, non so che mappa hai se è la stessa della moto precedente ecc ecc ma come ti ho fatto notare più volte fuma più la tua moto che un landini testa calda. devi capire perchè fa tutto quel fumo io così a naso cambierei il filtro aria con qualche cosa di più aperto, smagrisci insomma.
Ogni volta che accendi la moto, sbuffa nero. Grasso. facci caso, Stè.
la centralina è fusa sicuro.... ora c'è da capire se quella è la causa o la conseguenza di altro....


Inviato con messaggi di fumo
@Stefano: io mi sono accorto che la carburazione della mia è ben diversa da cilindro di SX e di DX. Il SX è ben più grasso, testimone la candela ed il colore interno del corpo farfallato. Credo dipenda da una taratura "meccanica" degli iniettori, fatta a cazzo in fabbrica, perché la centralina non gestisce separatamente i cilindri. Magari nel tuo caso è proprio grassa la taratura sui due cilindri, potresti provare a cercare uno bravo che ti faccia mappa ad hoc su banco prova.
io anche ho un tubo più bluastro ( magro) e uno meno.

Magari è un discorso anche di TPS o sensore temp.. ( aria tirata?)
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