Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina Bonneville efi 2008
Autore Messaggio
doccerri Offline
Emanuele Cuddino di Savoia

Messaggi: 2,920
Likes Given: 47
Likes Received: 81 in 68 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Centralina Bonneville efi 2008
Ciao Ragazzi,
ho un problema: ho "fuso" la centralina della mia Bonneville.
Qualcuno sa se le centraline dei vari modelli efi siano "intercambiabili" tra loro? la mia è una 2008: potrei eventualmente montare una centralina di modelli più recenti? e con quella Thruxton?
Grazie 1000

"non sono cattivo, ho solo il lato oscuro un po' più pronunciato..."
"Tap That"
09-06-2014 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
kkk Offline
FreshDick

Messaggi: 6,305
Likes Given: 168
Likes Received: 1,049 in 631 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Centralina Bonneville efi 2008
A naso direi che EFI Bonneville e thruxton con strumento a cavo (non canbus) dovrebbero essere identiche. Ma come fuso? Mai sentito di centraline Bonneville partite...

horrido!
10-06-2014 06:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Centralina Bonneville efi 2008
Forse sono off topic, ma Doc mi perdonerà.. una domanda e una curiosità insieme.. sulla vecchia Bonnie che si è schiantata avevo la stessa configurazione che ho su quella di ora (..coi toga..), ma con questa ho fatto un confronto di consumi e mediamente da 19 e rotti della vecchia sono passato a 17 e qualcosa su questa (..extraurbano..).. ho i filtri originali.. la mappatura è la medesima, controllata e ricontrollata... comincio a chiedermi che il problema non sia la centralina, che "legge" diversamente.. coi km che faccio, alla lunga è un bell'esborso in più per la benza.. al di la delle differenze fisiologiche che hanno tra loro i motori, in linea del tutto teorica potrebbe essere un discorso di centralina?
Confused

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2014 07:50 da giumbolorossonero.)
10-06-2014 07:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
doccerri Offline
Emanuele Cuddino di Savoia

Messaggi: 2,920
Likes Given: 47
Likes Received: 81 in 68 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 2
Messaggio: #4
Centralina Bonneville efi 2008
è perchè a furia di mangiare sei ingrassato!


Inviato con messaggi di fumo

"non sono cattivo, ho solo il lato oscuro un po' più pronunciato..."
"Tap That"
10-06-2014 08:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Centralina Bonneville efi 2008
(10-06-2014 08:39 )doccerri Ha scritto:  è perchè a furia di mangiare sei ingrassato!


Inviato con messaggi di fumo

Eh, quello è sicuro.. Big Grin

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
10-06-2014 09:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
nessuno13 Offline
Patagarru Culurgiones

Messaggi: 3,185
Likes Given: 18
Likes Received: 336 in 237 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Centralina Bonneville efi 2008
Doc quindi alla fine il problema era la centralina??? diagnosi di galli???

Ste tu vai ad olio, non so che mappa hai se è la stessa della moto precedente ecc ecc ma come ti ho fatto notare più volte fuma più la tua moto che un landini testa calda. devi capire perchè fa tutto quel fumo io così a naso cambierei il filtro aria con qualche cosa di più aperto, smagrisci insomma.

...FINITI I SOLDI, FINITO AMORE...
10-06-2014 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Skyblue Offline
"Che birre hai?"™

Messaggi: 2,853
Likes Given: 399
Likes Received: 499 in 359 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: Centralina Bonneville efi 2008
Ogni volta che accendi la moto, sbuffa nero. Grasso. facci caso, Stè.

Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™" - Valigie in Alluminio™. Sky in HD™
10-06-2014 10:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
doccerri Offline
Emanuele Cuddino di Savoia

Messaggi: 2,920
Likes Given: 47
Likes Received: 81 in 68 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 2
Messaggio: #8
Centralina Bonneville efi 2008
la centralina è fusa sicuro.... ora c'è da capire se quella è la causa o la conseguenza di altro....


Inviato con messaggi di fumo

"non sono cattivo, ho solo il lato oscuro un po' più pronunciato..."
"Tap That"
10-06-2014 10:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
kkk Offline
FreshDick

Messaggi: 6,305
Likes Given: 168
Likes Received: 1,049 in 631 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Centralina Bonneville efi 2008
@Stefano: io mi sono accorto che la carburazione della mia è ben diversa da cilindro di SX e di DX. Il SX è ben più grasso, testimone la candela ed il colore interno del corpo farfallato. Credo dipenda da una taratura "meccanica" degli iniettori, fatta a cazzo in fabbrica, perché la centralina non gestisce separatamente i cilindri. Magari nel tuo caso è proprio grassa la taratura sui due cilindri, potresti provare a cercare uno bravo che ti faccia mappa ad hoc su banco prova.

horrido!
10-06-2014 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Skyblue Offline
"Che birre hai?"™

Messaggi: 2,853
Likes Given: 399
Likes Received: 499 in 359 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Centralina Bonneville efi 2008
io anche ho un tubo più bluastro ( magro) e uno meno.

Magari è un discorso anche di TPS o sensore temp.. ( aria tirata?)

Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™" - Valigie in Alluminio™. Sky in HD™
10-06-2014 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication