Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumatici
Autore Messaggio
topomoto Offline
lumajugarage

Messaggi: 570
Likes Given: 5
Likes Received: 29 in 22 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #91
RE: Pneumatici
Basta, appena stiepidisce monto Dunlop roadsmart.
Me so rotto il cazzo di pseudogomme

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
02-01-2014 12:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcos Offline
la velina bionda

Messaggi: 926
Likes Given: 79
Likes Received: 52 in 31 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #92
R: RE: Pneumatici
(01-08-2013 11:22 )McSlow Ha scritto:  Preso atto del silenzio-assenso dell'avvocato, si delibera per i valori pressori di cui al messaggio #85 del 31 Luglio u.s.

Aggiornamento. Ho misurato la pressione a freddo: 3.2 ant e 3.4 post (!). Ho capito perché le sentivo troppo dure. Le ho portate a 2.4 e 2.6 e ora va molto meglio.

Stica, mangiano troppa liquirizia?Big Grin

Inviato dal mio Nexus 4
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014 18:59 da Marcos.)
02-01-2014 13:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #93
RE: Pneumatici
allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.
16-09-2015 09:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
House Offline
salottiero

Messaggi: 2,973
Likes Given: 216
Likes Received: 136 in 106 posts
Registrato: Jul 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #94
RE: Pneumatici
(16-09-2015 09:08 )keir Ha scritto:  allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.

Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  
(16-09-2015 09:08 )keir Ha scritto:  allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.

Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

Detto cazzatah.. H è corretto per bonneville. T dovrebbe essere per scrambler Wink

Della Bonneville, è la concezione di moto che promana a rapirmi. ...Ora però non la ricordo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015 10:20 da House.)
16-09-2015 10:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #95
RE: Pneumatici
(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

il testo inserito nel mio messaggio (quello sottolineato in blu) è un link al sito ufficiale michelin, che porta le anakee 2 tra gli pneumatici ancora prodotti, ma le misure per le nostre moto non ci sono.

Ora può anche essere che il sito non sia aggiornato e quelle gomme non vengano più prodotte, però in giro (in altre misure) se ne trovano ancora in vendita.
16-09-2015 11:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #96
RE: Pneumatici
P.S.
Le misure per Bonneville sono:
anteriore --> 100/90/19 codice velocità H, indice carico 57
posteriore --> 130/80/17 codice velocità H, indice carico 65
16-09-2015 11:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
House Offline
salottiero

Messaggi: 2,973
Likes Given: 216
Likes Received: 136 in 106 posts
Registrato: Jul 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #97
RE: Pneumatici
(16-09-2015 11:16 )keir Ha scritto:  
(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

il testo inserito nel mio messaggio (quello sottolineato in blu) è un link al sito ufficiale michelin, che porta le anakee 2 tra gli pneumatici ancora prodotti, ma le misure per le nostre moto non ci sono.

Ora può anche essere che il sito non sia aggiornato e quelle gomme non vengano più prodotte, però in giro (in altre misure) se ne trovano ancora in vendita.

ok, allora può essere che con le misure per bonneville non vengano più prodotte perchè io le monto..

Della Bonneville, è la concezione di moto che promana a rapirmi. ...Ora però non la ricordo.
16-09-2015 11:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #98
RE: Pneumatici
quanto tempo fa le hai prese? a me piacciono molto ma sui siti di vendita pneumatici non si trovano con quelle misure...
16-09-2015 11:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
House Offline
salottiero

Messaggi: 2,973
Likes Given: 216
Likes Received: 136 in 106 posts
Registrato: Jul 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #99
RE: Pneumatici
(16-09-2015 11:31 )keir Ha scritto:  quanto tempo fa le hai prese? a me piacciono molto ma sui siti di vendita pneumatici non si trovano con quelle misure...

Aeh.. un paio d'anni? forse tre Confused

Della Bonneville, è la concezione di moto che promana a rapirmi. ...Ora però non la ricordo.
16-09-2015 11:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #100
RE: Pneumatici
Qui a Milano cercate un po' dappertutto perchè ne avevo montati 4 treni in passato... proprio perchè non se ne trovano più (..a me dissero che non vengono più prodotte.. poi non so se sia effettivamente così..) ho deciso di passare alle Anakee 3. Al momento sono quasi in prossimità di decidere se montarne il 3° treno..

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015 13:13 da giumbolorossonero.)
16-09-2015 13:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  pneumatici 110/70 e 130/80 SaltFlats 14 33,302 09-04-2013 09:37
Ultimo messaggio: fanKy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication