Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride by wire e sicurezza
Autore Messaggio
Skyblue Offline
"Che birre hai?"™

Messaggi: 2,853
Likes Given: 399
Likes Received: 499 in 359 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Ride by wire e sicurezza
(27-03-2017 16:29 )nessuno13 Ha scritto:  Alla peggio il tasto rosso sta lì apposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..o la leva della frizione. Smile

Più che altro il problema secondo me non è tagliargli i giri, ma il contrario.. come accelerare.. tu apri il gas e il motore..."trappe, trappe, trappe.."

al minimo..




su un passaggio al livello.





di notte.




Senza luci.




Senza casellateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...


Scherzi a parte. Se i potenziometri sono due e uno si fotte, via, regime di protezione, spia anomalia motore accesa, magari vai a 50 max e buona notte. Accosti, ciao.
Non al massimo, ovvio in corsia di sorpasso a 130Km/h

C'e sempre una logica di sicurezza che "compare" al momento e che non trovi mai maledettamente scritto sul libretto di uso e manutenzione.

E comunque c'è poco da fare, se vogliamo il controllo della trazione, cambiare le mappe, emissioni basse (e, aggiungo, una frenata sicura parlando con le ruote foniche dell' ABS) l'unico modo è interporre una centralina tra il polso e la ruota posteriore. Filtra, media, interpreta, gestisce. Via cavi meccanici, guaine,manutenzione, peso.

Peraltro, un filo dell'acceleratore che si sta spezzando non lo vedi. E vai subito a terra con giri a zero.

Almeno con il RBW hai una lucina che illumina tempestivamente la tua sciagura.

E' il progresso. Smile

g.

Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™" - Valigie in Alluminio™. Sky in HD™
28-03-2017 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 2 users Like Skyblue's post:
buecyb3r (28-03-2017), Barz8 (28-03-2017)
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ride by wire e sicurezza - Desmo peo - 26-03-2017, 21:26
RE: Ride by wire e sicurezza - Calogeko - 27-03-2017, 06:59
RE: Ride by wire e sicurezza - 081 - 27-03-2017, 09:22
RE: Ride by wire e sicurezza - buecyb3r - 27-03-2017, 09:35
RE: Ride by wire e sicurezza - buecyb3r - 27-03-2017, 14:12
RE: Ride by wire e sicurezza - Maciste - 27-03-2017, 14:34
RE: Ride by wire e sicurezza - buecyb3r - 27-03-2017, 14:35
Ride by wire e sicurezza - nessuno13 - 27-03-2017, 16:29
RE: Ride by wire e sicurezza - Skyblue - 28-03-2017 13:22
RE: Ride by wire e sicurezza - buecyb3r - 27-03-2017, 17:00
RE: Ride by wire e sicurezza - daghen - 30-03-2017, 09:28
Ride by wire e sicurezza - Sandromagno - 04-04-2017, 00:34

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication