sono arrivato alla veneranda età dei 45.000 (quasi) km, ultimo tagliando effettuato in Triumph alla modica cifra di 220 sossoldi.
Ora, visto il momento di ristrettezze, questo tagliando è il caso che lo faccia fare in Triumph o me lo posso fare anche da solo? Se fosse sufficiente cambio olio e filtro, pulizia filtro aria e controllo candele me lo riuscirei anche a fare, di più nin zo. L'olio ed il filtro non li ho mai cambiati, ma il tutorial di gianni è ben fatto e non credo di aver grossi problemi e, sinceramente, tra spendere una sessantina di euri di materiali o + di 200 c'è una bella differenza.
Le valvole credo le abbiano controllate a 20.000 e forse va rifatto, la trasmissione avrà 10.000 km quindi è a posto, l'impianto frenante è nuovo, le cartucce le ho revisionate l'anno scorso, per il resto boh, che dite?
Olio, filtro, candele e vai tranquillo.
(04-03-2013 14:40 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]FALLO DA SOLO!!!
e se mi facessi una scampagnata dalle tue parti con il materiale occorrente? olio, filtro, candele, pizza, focaccia e birra..
ok, direi per fine mese se riesco
Devo fare anche il mio (e quello della Speedmaster di un mio collega...) se il Cinghio non ti riceve, passa pure da me...
bhè a 45000 km io farei controllare anche le valvole, se avverti che il rumore è troppo intenso.
Comunque sia il resto puoi farlo tranquillamente tu, tieni conto che tra olio, candele e filtro andrai a spendere attorno a 60/80 euro se non sbaglio.
Comunque sia il discorso valvole puoi sempre farlo dopo aver effettuato il tagliando fai-da-te.
(04-03-2013 16:27 )kkk Ha scritto: [ -> ]Devo fare anche il mio (e quello della Speedmaster di un mio collega...) se il Cinghio non ti riceve, passa pure da me...
ottimo, grazie
(04-03-2013 16:29 )Dopato Ha scritto: [ -> ]bhè a 45000 km io farei controllare anche le valvole, se avverti che il rumore è troppo intenso.
Comunque sia il resto puoi farlo tranquillamente tu, tieni conto che tra olio, candele e filtro andrai a spendere attorno a 60/80 euro se non sbaglio.
Comunque sia il discorso valvole puoi sempre farlo dopo aver effettuato il tagliando fai-da-te.
sì, infatti, far controllare solo le valvole non dovrebbe costare una sassata
(04-03-2013 16:48 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Il problema è che va fatto a motore freddo, altrimenti anche il controllo valvolame potevamo farlo qui
E ora vi saluto, scendo in sala giochi
sempre se quelle leve che ha comprato faranno il loro dovere...
(04-03-2013 16:54 )christiantilt Ha scritto: [ -> ]avrei trovato anche tutto l'occorrente a buon prezzo, anzi, ottimo direi..
- CANDELE
- OLIO
- FILTRO OLIO
Inoltre, visto che in 5 anni non l'ho mai sostituita, stavo pensando di sostituire anche la BATTERIA, conoscete questa marca? potrebbe essere un'alternativa alla YUASA originale?
(04-03-2013 16:48 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Il problema è che va fatto a motore freddo, altrimenti anche il controllo valvolame potevamo farlo qui
E ora vi saluto, scendo in sala giochi
ma in teoria anche il cambio olio e candele andrebbero fatti a motore freddo, o no?
in ogni caso la pizza, la focaccia e la birra servono proprio a far raffreddare il motore
sinceramente non spenderei soldi per una batteria fin quando la tua va bene....
le batterie possono dirare 8 anni come 6 mesi... fin quando la tua regge lasciala stare.
Il cambio olio se lo fai con la moto leggermente calda scorre via più facilmente che con la moto a freddo.