Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: Tagliando 40,000/45.000 km
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
sono arrivato alla veneranda età dei 45.000 (quasi) km, ultimo tagliando effettuato in Triumph alla modica cifra di 220 sossoldi.
Ora, visto il momento di ristrettezze, questo tagliando è il caso che lo faccia fare in Triumph o me lo posso fare anche da solo? Se fosse sufficiente cambio olio e filtro, pulizia filtro aria e controllo candele me lo riuscirei anche a fare, di più nin zo. L'olio ed il filtro non li ho mai cambiati, ma il tutorial di gianni è ben fatto e non credo di aver grossi problemi e, sinceramente, tra spendere una sessantina di euri di materiali o + di 200 c'è una bella differenza.
Le valvole credo le abbiano controllate a 20.000 e forse va rifatto, la trasmissione avrà 10.000 km quindi è a posto, l'impianto frenante è nuovo, le cartucce le ho revisionate l'anno scorso, per il resto boh, che dite?
Olio, filtro, candele e vai tranquillo.
(04-03-2013 14:40 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]FALLO DA SOLO!!!

e se mi facessi una scampagnata dalle tue parti con il materiale occorrente? olio, filtro, candele, pizza, focaccia e birra.. Big Grin
(04-03-2013 15:28 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2013 15:24 )christiantilt Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2013 14:40 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]FALLO DA SOLO!!!

e se mi facessi una scampagnata dalle tue parti con il materiale occorrente? olio, filtro, candele, pizza, focaccia e birra.. Big Grin

Non volevo dirtelo... ora l'hai detto tu Wink

non volevi dirmelo perché non volevi che venissi a scassarti la minchiaFiuu
scherzi a parte, per ora l'assicurazione è ancora ferma, APPENA la riattivo ci mettiamo d'accordo Wink
ok, direi per fine mese se riesco Wink
Devo fare anche il mio (e quello della Speedmaster di un mio collega...) se il Cinghio non ti riceve, passa pure da me... Big Grin
bhè a 45000 km io farei controllare anche le valvole, se avverti che il rumore è troppo intenso.

Comunque sia il resto puoi farlo tranquillamente tu, tieni conto che tra olio, candele e filtro andrai a spendere attorno a 60/80 euro se non sbaglio.

Comunque sia il discorso valvole puoi sempre farlo dopo aver effettuato il tagliando fai-da-te.
(04-03-2013 16:27 )kkk Ha scritto: [ -> ]Devo fare anche il mio (e quello della Speedmaster di un mio collega...) se il Cinghio non ti riceve, passa pure da me... Big Grin
ottimo, graziebirra
(04-03-2013 16:29 )Dopato Ha scritto: [ -> ]bhè a 45000 km io farei controllare anche le valvole, se avverti che il rumore è troppo intenso.

Comunque sia il resto puoi farlo tranquillamente tu, tieni conto che tra olio, candele e filtro andrai a spendere attorno a 60/80 euro se non sbaglio.

Comunque sia il discorso valvole puoi sempre farlo dopo aver effettuato il tagliando fai-da-te.

sì, infatti, far controllare solo le valvole non dovrebbe costare una sassataok
avrei trovato anche tutto l'occorrente a buon prezzo, anzi, ottimo direi..

- CANDELE
- OLIO
- FILTRO OLIO
Inoltre, visto che in 5 anni non l'ho mai sostituita, stavo pensando di sostituire anche la BATTERIA, conoscete questa marca? potrebbe essere un'alternativa alla YUASA originale?
(04-03-2013 16:48 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Il problema è che va fatto a motore freddo, altrimenti anche il controllo valvolame potevamo farlo qui

E ora vi saluto, scendo in sala giochi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ma in teoria anche il cambio olio e candele andrebbero fatti a motore freddo, o no?Confused
in ogni caso la pizza, la focaccia e la birra servono proprio a far raffreddare il motorebirrabirrabirra
(04-03-2013 16:48 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Il problema è che va fatto a motore freddo, altrimenti anche il controllo valvolame potevamo farlo qui

E ora vi saluto, scendo in sala giochi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

sempre se quelle leve che ha comprato faranno il loro dovere... Big Grin
(04-03-2013 16:54 )christiantilt Ha scritto: [ -> ]avrei trovato anche tutto l'occorrente a buon prezzo, anzi, ottimo direi..

- CANDELE
- OLIO
- FILTRO OLIO
Inoltre, visto che in 5 anni non l'ho mai sostituita, stavo pensando di sostituire anche la BATTERIA, conoscete questa marca? potrebbe essere un'alternativa alla YUASA originale?
(04-03-2013 16:48 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Il problema è che va fatto a motore freddo, altrimenti anche il controllo valvolame potevamo farlo qui

E ora vi saluto, scendo in sala giochi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ma in teoria anche il cambio olio e candele andrebbero fatti a motore freddo, o no?Confused
in ogni caso la pizza, la focaccia e la birra servono proprio a far raffreddare il motorebirrabirrabirra

sinceramente non spenderei soldi per una batteria fin quando la tua va bene....
le batterie possono dirare 8 anni come 6 mesi... fin quando la tua regge lasciala stare.

Il cambio olio se lo fai con la moto leggermente calda scorre via più facilmente che con la moto a freddo.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento