usando la moto prevalentemente durante la stagione calda, meglio scegliere un olio 10w 40 o 10w 50?
(04-03-2013 19:27 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]Sono (quasi) stra-convindo di si
Non vedo l'ora di provarle.
E comunque per il CONTROLLO valvole quelle leve non servono
non mi dire che c'hai il giravite ad minkiam di Totti....
io l'anno scorso ho preso l'olio posatato da Cea 15/50 ha fatto bene il suo e ha un costo adeguato!
per il filtro olio quest'anno mi oriento sul K&n solo perchè è più semplice svitarlo l'anno succesivo...
candele vanno benone quelle di serie le irridium fondamentalmente servono a spendere qualche euro in più e basta...
controllo valvole che troverai in ordine 90/100... boh 50€ e 1 ora di lavoro e sei in strada!
(04-03-2013 15:24 )christiantilt Ha scritto: [ -> ] (04-03-2013 14:40 )Sam il Cinghio Ha scritto: [ -> ]FALLO DA SOLO!!!
e se mi facessi una scampagnata dalle tue parti con il materiale occorrente? olio, filtro, candele, pizza, focaccia e birra..
se vuoi fare meno strada, sono a disposizione
(04-03-2013 22:45 )nessuno13 Ha scritto: [ -> ]io l'anno scorso ho preso l'olio posatato da Cea 15/50 ha fatto bene il suo e ha un costo adeguato!
per il filtro olio quest'anno mi oriento sul K&n solo perchè è più semplice svitarlo l'anno succesivo...
candele vanno benone quelle di serie le irridium fondamentalmente servono a spendere qualche euro in più e basta...
controllo valvole che troverai in ordine 90/100... boh 50€ e 1 ora di lavoro e sei in strada!
scusami, senza offesa, ma come fai a dire che un olio o che un filtro olio va bene?
Non hai grippato e quindi va meglio o peggio di un altro olio?
Poi non capisco... se le iridium costano 3/4 volte di più di quelle normali un minimo di ragione ci sarà no? Che poi per i nostri motori sono "troppo" posso anche concordare ma non venirmi a dire che servono solo a spendere euro in più. Stesso discorso per olio e filtri, se costano di più vuol dire o che i produttori sono degli idioti o che dietro magari c'è una ricerca ed una progettazione più approfondita, delle tecniche di lavorazione particolari etc.
E' come quando sento dire che uno cambia lo spillo al carburatore è la moto si sente che va di più, oppure mette gli scarichi aperti ed avverte la differenza.
Io sono dell'idea che, a meno che non siano moto da pista dove tutto viene portato all'estremo, non si possano avvertire differenze di prestazioni a meno che non si siano fatti degli interventi drastici.
Tutto il resto è storia....
Mi ritiro nel mio loculo
Ti autorizzo a parlare! Max 2000 battute.