Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Autore Messaggio
ancatdubh Offline


Messaggi: 121
Likes Given: 3
Likes Received: 12 in 11 posts
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Ciao,
Vorrei montare il contakm Daytona Velona con il kit spie. Io ho una bonneville EFI senza Canbus.
Ho cablato e montato il mono strumento da 60 con spie senza alcuna difficoltà, ma sui collegamenti del Daytona ho qualche perplessità.
Per il kit spie, non dovrebbero esserci problemi. Rifaccio il cablaggio usando un connettore tycon.
Per lo strumento, invece, mi sono scaricato le istruzioni di montaggio. Ci sono 4 fili da collegare: il giallo alla batteria, il rosso all'accensione, il nero a massa ed il bianco al sensore. Qui di seguito il link alle istruzioni anche in italiano.

http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAc...013454.pdf

Non vorrei scrivere castronerie, ma se dalle istruzioni capisco bene, per collegare il filo giallo dello strumento alla batteria dovrei tirare un cavo lungo il telaio, da polo positivo batteria allo strumento , giusto?
per collegare il rosso all'accensione, dovrei attaccarmi ai fili del blocchetto di accensione oppure in alternativa potrei andare sulla lampada del faro anteriore? La massa è presente nel cablaggio della moto, quindi basta collegarla con un pin al connettore tycon, giusto?
Poi ho visto il il modello pug & play venduto da Galli moto, che è corredato da un cablaggio identico a quello originale e sono andato un pò in confusione:

[Immagine: a24f1081aad9d7caa078d8b5f36ed91b.jpg]

Non capisco come va a collegare il cavo batteria, e sottochiave.

Qualcuno che l'ha montato e che mi illumini?
27-02-2016 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Mi pare che una certa pratica coi Velona c'è l'abbia SaltFlats

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2016 14:36 da giumbolorossonero.)
27-02-2016 14:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 1 user Likes giumbolorossonero's post:
SaltFlats (27-02-2016)
SaltFlats Offline
ma và a dà via i ciapp!

Messaggi: 362
Likes Given: 1
Likes Received: 5 in 5 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Ciao, il sottochiave lo devi andare a prendere dalla scatola fusibili, inoltre puoi tranquillamente eliminare il sensore alla ruota e prendere i dati direttamente dal motore.
Io ho messo gli strumenti Daytona Velona (contakm e conagiri) sulla mia EFI con CanBus Wink

https://www.facebook.com/motomorphosy/ph...=3&theater

[Immagine: 12716576_1551964785132909_780075264_n.jpg]

Marco
27-02-2016 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 1 user Likes SaltFlats's post:
Tanoshin (27-02-2016)
ancatdubh Offline


Messaggi: 121
Likes Given: 3
Likes Received: 12 in 11 posts
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Bel lavoro, complimenti. La mia non ha il canbus. Posso ugualmente non usare il sensore e prendere i dati dal motore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2016 16:40 da ancatdubh.)
27-02-2016 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
SaltFlats Offline
ma và a dà via i ciapp!

Messaggi: 362
Likes Given: 1
Likes Received: 5 in 5 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
(27-02-2016 16:39 )ancatdubh Ha scritto:  Bel lavoro, complimenti. La mia non ha il canbus. Posso ugualmente non usare il sensore e prendere i dati dal motore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, puoi! e così facendo elimini un pezzo che non è di fattura eccelsa e rendi più pulita la linea dell'anteriore non mettendo il filo che ti scende fino al perno ruota Wink

Marco
27-02-2016 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
NAS E CAZZ Offline
SCIULTZ, Kiakkiaró, Scacciafiga, Figur 'e Merd!

Messaggi: 6,067
Likes Given: 39
Likes Received: 629 in 462 posts
Registrato: Jun 2012
Reputazione: -8
Messaggio: #6
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Mah, in genere si cambia l'originale x montare qualcosa di più piccolo. Forse nessuno ha avuto il coraggio di dirti che rispetto a quell'accoppiata contakm e contagiri è più discreta una scorreggia dall'ultima fila durante un requiem con mille persone in silenzio

Fawa. Come succhiami la Fawa
27-02-2016 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
[-] The following 1 user Likes NAS E CAZZ's post:
histol (27-02-2016)
cea Offline
nano del circo Togni

Messaggi: 2,646
Likes Given: 68
Likes Received: 244 in 169 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Molto bello, complimenti per la realizzazione
27-02-2016 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
SaltFlats Offline
ma và a dà via i ciapp!

Messaggi: 362
Likes Given: 1
Likes Received: 5 in 5 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
(27-02-2016 17:34 )SCIULTZ Ha scritto:  Mah, in genere si cambia l'originale x montare qualcosa di più piccolo. Forse nessuno ha avuto il coraggio di dirti che rispetto a quell'accoppiata contakm e contagiri è più discreta una scorreggia dall'ultima fila durante un requiem con mille persone in silenzio

forse non hai mai visto i dayotna dal vivo e non conosci le loro dimensioni, sono quasi la metà rispetto agli strumenti originali Wink

Marco
27-02-2016 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
NAS E CAZZ Offline
SCIULTZ, Kiakkiaró, Scacciafiga, Figur 'e Merd!

Messaggi: 6,067
Likes Given: 39
Likes Received: 629 in 462 posts
Registrato: Jun 2012
Reputazione: -8
Messaggio: #9
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
Scusami allora. Ma nel database di froker La parola Daytona va in conflitto con troppi files frammentati
Non so perché ma mi dà questi alert

Fawa. Come succhiami la Fawa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2016 18:13 da NAS E CAZZ.)
27-02-2016 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
SaltFlats Offline
ma và a dà via i ciapp!

Messaggi: 362
Likes Given: 1
Likes Received: 5 in 5 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Contakm Daytona su Bonneville EFI senza canbus...dubbi
(27-02-2016 18:09 )SCIULTZ Ha scritto:  Scusami allora. Ma nel database di froker La parola Daytona va in conflitto con troppi files frammentati
Non so perché ma mi dà questi alert

mi sembra che ti stia riferendo a fatti che più volte ho cercato di concludere con "tolentino, selle, no money". Ho già fatto sapere al sellaio di contattarmi per chiudere la questione ma non ho mai ricevuto una telefonata, anzi se puoi sollecitalo anche tu.

Non so se conosci tutta la storia o se ti è arrivato il suono di una sola campana...

Marco

Marco
27-02-2016 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication