Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un aiuto grazie!
Autore Messaggio
cea Offline
nano del circo Togni

Messaggi: 2,646
Likes Given: 68
Likes Received: 244 in 169 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Un aiuto grazie!
Pino io posso solo consigliarti dove venire a fare una mappatura come si deve:
Viemme a Paruzzaro.
Vieni su da me anche infrasettimanale (la prossima settimana l'ho impegnata ma quella che va dal 27 al 1 è libera da appuntamenti) la lasciamo una mezza giornata e ci facciamo una mangiata sul lago.
Ti assicuro che sono veramente in gamba. Se vuoi passo a prenderti appuntamento.

Non so se qualcuno ricorda i problemi che ho sempre avuto di accensione e messa in moto ad un solo cilindro, difficoltà di carburazione e vuoti di motore imbarazzanti.
Sono andato avanti per almeno due anni tra bestemmi e prove e avrò passato tutte le mappe Triumph, nonchè almeno 3 concessionari, non solo in Italia.

Quando misi il 2in1 Shark la situazione non era migliorata ma decisi comunque di provare a farmela vedere da qualcuno vicno casa.

Ero perplesso quando mi dissero che volevano tenerla mezza giornata (di solito ci voglio 30 minuti tra allacciare la moto e caricare la mappa) ma si giustificarono dicendo che il meccanico è uno pignolo e vuole provare più volte per vedere che tutto sia a posto.
Beh sono stati i migliori 70 euri spesi per la moto: accensione al primo start, carburazione perfetta, gira come un orologio anche con il minimo bassissimo, non scoppietta e faccio 230-240 km con un pieno.
Adesso non stacco neppure più la batteria in inverno e dopo un intero inverno parte al primo colpo con l'aria tirata nemmeno completamente.
Ovviamente sono tornato a fare i complimenti perchè un lavoro fatto così bene non me lo sarei mai aspettato da un concessionario che ha un po' la fama di essere solo una macchina da soldi.

Che dire Pino caro, se vuoi io sono disponibile, parliamone a Dogliani
17-04-2015 10:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
giumbolorossonero Offline
Abruzzese sempre in moto

Messaggi: 5,175
Likes Given: 418
Likes Received: 1,722 in 984 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Un aiuto grazie!
(17-04-2015 10:12 )cea Ha scritto:  Pino io posso solo consigliarti dove venire a fare una mappatura come si deve:
Viemme a Paruzzaro.
Vieni su da me anche infrasettimanale (la prossima settimana l'ho impegnata ma quella che va dal 27 al 1 è libera da appuntamenti) la lasciamo una mezza giornata e ci facciamo una mangiata sul lago.
Ti assicuro che sono veramente in gamba. Se vuoi passo a prenderti appuntamento.

Non so se qualcuno ricorda i problemi che ho sempre avuto di accensione e messa in moto ad un solo cilindro, difficoltà di carburazione e vuoti di motore imbarazzanti.
Sono andato avanti per almeno due anni tra bestemmi e prove e avrò passato tutte le mappe Triumph, nonchè almeno 3 concessionari, non solo in Italia.

Quando misi il 2in1 Shark la situazione non era migliorata ma decisi comunque di provare a farmela vedere da qualcuno vicno casa.

Ero perplesso quando mi dissero che volevano tenerla mezza giornata (di solito ci voglio 30 minuti tra allacciare la moto e caricare la mappa) ma si giustificarono dicendo che il meccanico è uno pignolo e vuole provare più volte per vedere che tutto sia a posto.
Beh sono stati i migliori 70 euri spesi per la moto: accensione al primo start, carburazione perfetta, gira come un orologio anche con il minimo bassissimo, non scoppietta e faccio 230-240 km con un pieno.
Adesso non stacco neppure più la batteria in inverno e dopo un intero inverno parte al primo colpo con l'aria tirata nemmeno completamente.
Ovviamente sono tornato a fare i complimenti perchè un lavoro fatto così bene non me lo sarei mai aspettato da un concessionario che ha un po' la fama di essere solo una macchina da soldi.

Che dire Pino caro, se vuoi io sono disponibile, parliamone a Dogliani

molto interessante...

Il mio blog: CLICCA QUI: VASTO IN MOTO
17-04-2015 10:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
keir Offline
terronista

Messaggi: 6,026
Likes Given: 1,079
Likes Received: 1,285 in 840 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Un aiuto grazie!
bella Claudio ok
17-04-2015 10:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Superpino Offline
SuperPino!!!!

Messaggi: 3,407
Likes Given: 6
Likes Received: 239 in 180 posts
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #14
RE: Un aiuto grazie!
Grazie Claudio!ok

Ntù u culu a tutti!
17-04-2015 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
nessuno13 Offline
Patagarru Culurgiones

Messaggi: 3,185
Likes Given: 18
Likes Received: 336 in 237 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Un aiuto grazie!
e parliamone che concessionario sarebbe???

...FINITI I SOLDI, FINITO AMORE...
17-04-2015 11:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
081 Offline
'O President Borbone

Messaggi: 8,372
Likes Given: 1,518
Likes Received: 1,821 in 1,055 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: Un aiuto grazie!
Claudio per curiosità non gli hai chiesto che intervento avevano fatto alla moto o che mappa avessero settato? puoi dirci qualcosa in piu', per come la dici semprerebbe una cosa che dovremo fare tutti Wink
17-04-2015 11:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
cea Offline
nano del circo Togni

Messaggi: 2,646
Likes Given: 68
Likes Received: 244 in 169 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Un aiuto grazie!
questo il conce.
http://www.viemmemoto.it/

Prima andavo a Biella che era Triumph ma pur essendo cortesi non è che fossero dei draghi.
A Paruzzaro hanno sempre fatto scooter, Ducati e Yamaha, ma da quando hanno chiuso le altre sedi (il sito è bugiardo, forse è ancora aperta Novara ma non sono sicuro) si sono attrezzati anche per gli altri marchi che hanno riportato nella sede principale a Paruzzaro.

Quando sono andato non ho parlato direttamente col meccanico perchè non lo permettono, per evitare il classico troiaio di via vai di perditempo.
Il ragazzo al banco officina mi disse che l'avevano messa su banco.
La mappa è la standard 2in1 aperta, ma il valore aggiunto l'ha fatto il meccanico nella messa a punto dei parametri.
Io avevo comunque segnalato le anomalie e forse anche per questo se la sono tenuta una mezza giornata.

Credo che il discorso non sia tanto la mappatura (ovviamente devi partire dalla base giusta altrimenti capiti come Pino che consuma come una petroliera) quanto la modifica manuale di qualche parametro a sensibilità ed esperienza di chi la esegue, in base alla problematica segnalata.

Ci va indubbiamente un po' di culo nel trovare il posto e la persona giusta, io ci ho messo più di due anni...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2015 22:59 da cea.)
17-04-2015 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Giancarlo Offline


Messaggi: 683
Likes Given: 0
Likes Received: 27 in 18 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Un aiuto grazie!
Magnoni moto ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2015 14:45 da Giancarlo.)
18-04-2015 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
cea Offline
nano del circo Togni

Messaggi: 2,646
Likes Given: 68
Likes Received: 244 in 169 posts
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Un aiuto grazie!
Per carità
18-04-2015 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication