Have an account?

Forgot your password?

Registrati


Notice
Benvenuto, ospite!
Se è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ.

Come forse avrai fatto caso alcune sezioni sono aperte alle visite esterne, altre invece richiedono la registrazione e la presentazione (per accedere alla sezione "Salotto" almeno un totale di 15 post).

La registrazione è gratuita, semplice e veloce.

Se sei già un utente registrato, assicurati di effettuare l'accesso dal modulo soprastante e di avere una presenza attiva (periodicamente si procede alla cancellazione delle utenze inattive).

Buona permanenza.




Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un po' di sege sulla ciclistica
Autore Messaggio
Still Offline
LA Groupie

Messaggi: 535
Likes Given: 65
Likes Received: 6 in 5 posts
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(19-06-2012 13:20 )fitzcarraldo Ha scritto:  sinceramente.. non avevo letto il link e devo dire che è molto interessante!! seguendo quanto scritto,non ho fatto i calcoli... ma mi sa tanto che , ad occhio, sia meglio un cerchio del thruxton da 18" che i vostri kineo da 19"!!!rido02rido02

Come dice Dopato:
Il kineo logora chi non ce l'ha....rido02rido02rido02
Robetta tennica da intenditori, ma a sto punto vincono le cerchiolegate tra un po'.....RABBRIVIDIAMOOOOOOOOOOO fumoTongue

Movimento è Vita
19-06-2012 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
shining Offline
- - -

Messaggi: 5,775
Likes Given: 155
Likes Received: 582 in 430 posts
Registrato: Dec 2011
Messaggio: #12
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(19-06-2012 13:20 )fitzcarraldo Ha scritto:  sinceramente.. non avevo letto il link e devo dire che è molto interessante!! seguendo quanto scritto,non ho fatto i calcoli... ma mi sa tanto che , ad occhio, sia meglio un cerchio del thruxton da 18" che i vostri kineo da 19"!!!rido02rido02

eh no, caro mio, io i calcoli non li ho fatti ma il thruxton con i suoi cerchi l'ho provato per bene, e non c'è confronto con kineo.
Che sossoldi non lo metto in dubbio, ma la moto cambia, eccome se cambia
19-06-2012 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
guest Offline
.

Messaggi: 1,716
Likes Given: 0
Likes Received: 0 in 0 posts
Registrato: Nov 2011
Messaggio: #13
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(19-06-2012 13:35 )shining Ha scritto:  
(19-06-2012 13:20 )fitzcarraldo Ha scritto:  sinceramente.. non avevo letto il link e devo dire che è molto interessante!! seguendo quanto scritto,non ho fatto i calcoli... ma mi sa tanto che , ad occhio, sia meglio un cerchio del thruxton da 18" che i vostri kineo da 19"!!!rido02rido02

eh no, caro mio, io i calcoli non li ho fatti ma il thruxton con i suoi cerchi l'ho provato per bene, e non c'è confronto con kineo.
Che sossoldi non lo metto in dubbio, ma la moto cambia, eccome se cambia
basta fare i conti e si ha la risposta, quando ne ho voglia li faccio..

ps fatto salvo che sicuramente saranno ottimi... se permetti le sensazioni valgono quello che valgono...
19-06-2012 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Still Offline
LA Groupie

Messaggi: 535
Likes Given: 65
Likes Received: 6 in 5 posts
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
Ricorda la camera d'aria...da aggiungere...
Avvohato...non ci possono capireBig GrinWink

Movimento è Vita
19-06-2012 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
guest Offline
.

Messaggi: 1,716
Likes Given: 0
Likes Received: 0 in 0 posts
Registrato: Nov 2011
Messaggio: #15
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
(19-06-2012 13:44 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(19-06-2012 13:35 )shining Ha scritto:  
(19-06-2012 13:20 )fitzcarraldo Ha scritto:  sinceramente.. non avevo letto il link e devo dire che è molto interessante!! seguendo quanto scritto,non ho fatto i calcoli... ma mi sa tanto che , ad occhio, sia meglio un cerchio del thruxton da 18" che i vostri kineo da 19"!!!rido02rido02

eh no, caro mio, io i calcoli non li ho fatti ma il thruxton con i suoi cerchi l'ho provato per bene, e non c'è confronto con kineo.
Che sossoldi non lo metto in dubbio, ma la moto cambia, eccome se cambia
basta fare i conti e si ha la risposta, quando ne ho voglia li faccio..

ps fatto salvo che sicuramente saranno ottimi... se permetti le sensazioni valgono quello che valgono...
che le cerchio legate vincano... è sicuro!!ok

fai i conti in base a quello che hai postato tu


attenzione, io non voglio sminuire i kineo, mi limito a fare delle riflessioni sui numeri e non sulle sensazioni perchè, quest'ultime, sono troppo soggettive e facile preda di suggestione!! proprio tu, qualche post fa, hai detto che la moto adesso consuma meno... bigcool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2012 14:09 da guest.)
19-06-2012 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
fanKy Offline
Je suis Richiooooòòòòòò!

Messaggi: 1,904
Likes Given: 73
Likes Received: 149 in 117 posts
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
fottetevi tutti!!!!! TongueTongue Io ho i cerchi in lega e dei vostri Kineo e altra "robetta" sopraffina me ne fotto!!!!!fuckfuck





































ma quanto sono belli i Kineo!!!!ohnoohnoohno

Vivi e lascia vivere!
19-06-2012 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Still Offline
LA Groupie

Messaggi: 535
Likes Given: 65
Likes Received: 6 in 5 posts
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
Assolutamente d'accordook,
io scherzoWink, ma in effetti il topic parte più serioso...
I dati del link sembrano essere attendibili, per cui ci dovrebbe essere una certa affidabilità.
Il momento di inerzia e l'effetto giroscopico sono i reali problemi da risolvere per migliorare le prestazioni di una moto.
Il peso permette di intervenire sulla massa, quindi naturalmente ha una sua influenza, in oltre la distanza dal centro di rotazione sicuramente influisce, quindi:
pneumatico
cerchione
camera d'aria
contribuiscono in modo importante.
in proporzione meno il mozzo e i raggi ma comunque anche loro influenzano la massa.
Sicuramente a parità di peso vince un 18, come sicuramente è più maneggevole una se piuttosto che una t100, a sto punto meglio addirittura il TMAX.
Paragonando però un 19 a un 19 kineo, il miglioramento è sicuramente riscontrabile e provabile con dati matematici.

s'ha da vedere quanto influisca un pollice sull'effetto giroscopico.
alla fine il peso conta, e il fatto che i kineo permettano di montare pneumatici tubless è la prima cosa da vlautare, naturalmente il fatto che abbiano brevettato un nuovo sistema nippili ecc. fa salire il costo ma è un idea piuttosto brillante, questo è da ammettere.

Sul discorso consumi, in teoria mi da ragione, fatto salvo che ti fidi che la moto consuma realmente meno...ho cambiato anche gli pneumatici il che conta sicuramente sulla resa della moto e in parte sarà anche merito di questi...

Movimento è Vita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012 10:35 da Still.)
19-06-2012 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
guest Offline
.

Messaggi: 1,716
Likes Given: 0
Likes Received: 0 in 0 posts
Registrato: Nov 2011
Messaggio: #18
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
ok ecco... adesso ci siamo chiariti!!

PS se hai notato il tuo link accredita del 90% l'importanza del cerchio ( e camera d'aria) rispetto al mozzo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2012 14:35 da guest.)
19-06-2012 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Still Offline
LA Groupie

Messaggi: 535
Likes Given: 65
Likes Received: 6 in 5 posts
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
Perfettook

Movimento è Vita
19-06-2012 14:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
shining Offline
- - -

Messaggi: 5,775
Likes Given: 155
Likes Received: 582 in 430 posts
Registrato: Dec 2011
Messaggio: #20
RE: Un po' di sege sulla ciclistica
e comunque Still si fa le segefumo
19-06-2012 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Like Post Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Bicilindrici Frontemarcia | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication