Bicilindrici Frontemarcia Forum
[Tutorial] Corde Elastiche Sottosella - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [Tutorial] Corde Elastiche Sottosella (/showthread.php?tid=94)



[Tutorial] Corde Elastiche Sottosella - MotoMike - 30-12-2011 13:13

ecchime....

villici, ordunque...

Da louis.de, per 6,95 euro, ho acquistato le seguenti molle :

[Immagine: p1060147.jpg]

[Immagine: p1060148v.jpg]


All'anello centrale ho messo due bulloncini e due dadi che faranno da spessore:

[Immagine: p1060149b.jpg]


ho forato il parafango posteriore all'altezza del centro della parte posteriore della sella ed ho fissato i due bulloncini con dei dadi nella parte di sotto del parafango.
Utilizzando i dadi che fanno da spessori le molle sono libere di scorrere attorno al cerchio:

[Immagine: p1060150d.jpg]

[Immagine: p1060151.jpg]


Le molle ora possono essere legate sulla sella a piacimento, ovvero puo' essere utilizzata solo una, due, o tutte.
Quelle non utilizzate restano comodamente sotto la sella all'altezza della batteria:

[Immagine: p1060152s.jpg]

[Immagine: p1060153h.jpg]

[Immagine: p1060154.jpg]


Nel viaggio in polonia ho legato la mia borsa legando due molle in parallelo e due incrociate:

[Immagine: p1060156r.jpg]


Eventualmente la molla puo' essere tirata ed usata singolarmente se si ha bisogno di estenderla per una lunghezza superiore. Tutte le coppie di molle hanno una fascetta che le tiene assieme.

[Immagine: p1060157r.jpg]



Sono comode anche con i telaietti laterali per fermare saldamente le borse inserite sugli stessi. E lasciate sotto la sella possono essere utilizzate al bisogno. Una sola, due o tutte assieme....

Io mi sono trovato molto bene e nel viaggio in Polonia ho utilizzato una borsa da 25/30 lt sempre di Louis.de acquistata per 5 euro.
Ero sempre il primo a smontare ed il primo a rimontare la borsa.

Spero che la mia soluzione vi piaccia... addio!


le molle le trovate qui:

http://www.louis.de/_20cbd9729347f2fffab9fa6f58d4f639f0/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=535&wgr=291&list_total=26&anzeige=0&page=1&artnr_gr=10001101

by dopato