Bicilindrici Frontemarcia Forum
Rumore da forcella - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Rumore da forcella (/showthread.php?tid=5727)



Rumore da forcella - Oscardevaren - 18-06-2014 23:00

Ciao! Volevo sapere se anche a voi era capitato e se affermativo come avete risolto il problema...in pratica, sullo sconnesso, buche, dossi etc, sento un rumore metallico genere molla che balla all'interno dello stelo destro...se metto una mano sul dado/tappo in alluminio dello stelo lo sento muovere, ballare. Ho provato ad aprire e fare qualche modifica ma nulla, credo che a stagione finita smonterò la forcella...


RE: Rumore da forcella - gkru73 - 18-06-2014 23:14

Ciao,a me non è successo quello,ma quando facevo pinzate un'po più decise andava a fine corsa e PICCHIAVANO sotto,..soluzione di non molta spesa molle wilbers,e olio fornito con molle,...problema risolto
se cambi le molle..cambia anche gli ammortizzatori,di solito si cambiano assieme
ciao
Paolo


RE: Rumore da forcella - kkk - 19-06-2014 18:32

Hai modifiche alla forcella oppure è di serie? @oscadevaren


RE: Rumore da forcella - Oscardevaren - 19-06-2014 21:26

Sono di serie...devo ragionarci sopra, se modificare o fare altro...


RE: Rumore da forcella - IVII_IIVIIVI - 21-06-2014 12:16

Capita anche a me, ma solo quando passo in via Duomo.
Già quando arrivo a piazza Trento e Trieste scompare tutto.


Rumore da forcella - megalo82 - 21-06-2014 16:39

Non c'è un guida molla, purtroppo è un rumore normale, anche la mia lo faceva. Ora ha smesso!


RE: Rumore da forcella - Oscardevaren - 25-06-2014 16:00

(21-06-2014 16:39 )megalo82 Ha scritto:  Non c'è un guida molla, purtroppo è un rumore normale, anche la mia lo faceva. Ora ha smesso!

infatti...dentro c'e' solo un distanziale che si muove liberamente...infatti credo sia quello!