Bicilindrici Frontemarcia Forum
Pneumatici - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Pneumatici (/showthread.php?tid=502)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: Pneumatici - topomoto - 02-01-2014 12:18

Basta, appena stiepidisce monto Dunlop roadsmart.
Me so rotto il cazzo di pseudogomme

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


R: RE: Pneumatici - Marcos - 02-01-2014 13:08

(01-08-2013 11:22 )McSlow Ha scritto:  Preso atto del silenzio-assenso dell'avvocato, si delibera per i valori pressori di cui al messaggio #85 del 31 Luglio u.s.

Aggiornamento. Ho misurato la pressione a freddo: 3.2 ant e 3.4 post (!). Ho capito perché le sentivo troppo dure. Le ho portate a 2.4 e 2.6 e ora va molto meglio.

Stica, mangiano troppa liquirizia?Big Grin

Inviato dal mio Nexus 4


RE: Pneumatici - keir - 16-09-2015 09:08

allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.


RE: Pneumatici - House - 16-09-2015 10:13

(16-09-2015 09:08 )keir Ha scritto:  allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.

Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  
(16-09-2015 09:08 )keir Ha scritto:  allora, riesumo ed aggiorno.

volendo montare un paio di semitassellate, ho scoperto che:

1. Le michelin anakee 2 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

2. Le Metzeler Karoo 3 non sono prodotte nelle misure omologate per Bonneville;

3. La bonneville ha un codice velocità molto alto, cioè H (fino a 210 km/h) e dunque le opzioni si riducono sensibilmente;

4. Le TubeType in misura omologata e con codice H, semitassellate, non esistono.

In buona sostanza le uniche semitassellate che ho trovato in codice velocità appropriato "H" (ma non TT) sono le Metzeler Tourance, che sul sito http://www.gommamoto.it/ vengono in coppia € 188,13 a cui vanno aggiunte le spese di montaggio di una officina della propria città.

Non volendo soffermarsi sul codice velocità si può scegliere tra le Metzeler Tourance (con codice "S") ad € 143,64 per la coppia, oppure sulle oneste Mitas E 08 (anteriore codice H, posteriore codice S) per € 117,27.


In più ci sarebbero le nuove Avon Trailrider con codice velocità corretto, ma solo Tubeless.
Le Avon Distanzia pure ci sarebbero, ma sono di difficile reperimento.

Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

Detto cazzatah.. H è corretto per bonneville. T dovrebbe essere per scrambler Wink


RE: Pneumatici - keir - 16-09-2015 11:16

(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

il testo inserito nel mio messaggio (quello sottolineato in blu) è un link al sito ufficiale michelin, che porta le anakee 2 tra gli pneumatici ancora prodotti, ma le misure per le nostre moto non ci sono.

Ora può anche essere che il sito non sia aggiornato e quelle gomme non vengano più prodotte, però in giro (in altre misure) se ne trovano ancora in vendita.


RE: Pneumatici - keir - 16-09-2015 11:20

P.S.
Le misure per Bonneville sono:
anteriore --> 100/90/19 codice velocità H, indice carico 57
posteriore --> 130/80/17 codice velocità H, indice carico 65


RE: Pneumatici - House - 16-09-2015 11:30

(16-09-2015 11:16 )keir Ha scritto:  
(16-09-2015 10:13 )House Ha scritto:  Che io sappia Domè, le anakee 2 non sono PIU' prodotte, ma nelle misure omologate c'erano.. E poi.. vado a memoria.. ma non è la scrambler ad avere codice velocità in H?

il testo inserito nel mio messaggio (quello sottolineato in blu) è un link al sito ufficiale michelin, che porta le anakee 2 tra gli pneumatici ancora prodotti, ma le misure per le nostre moto non ci sono.

Ora può anche essere che il sito non sia aggiornato e quelle gomme non vengano più prodotte, però in giro (in altre misure) se ne trovano ancora in vendita.

ok, allora può essere che con le misure per bonneville non vengano più prodotte perchè io le monto..


RE: Pneumatici - keir - 16-09-2015 11:31

quanto tempo fa le hai prese? a me piacciono molto ma sui siti di vendita pneumatici non si trovano con quelle misure...


RE: Pneumatici - House - 16-09-2015 11:33

(16-09-2015 11:31 )keir Ha scritto:  quanto tempo fa le hai prese? a me piacciono molto ma sui siti di vendita pneumatici non si trovano con quelle misure...

Aeh.. un paio d'anni? forse tre Confused


RE: Pneumatici - giumbolorossonero - 16-09-2015 13:12

Qui a Milano cercate un po' dappertutto perchè ne avevo montati 4 treni in passato... proprio perchè non se ne trovano più (..a me dissero che non vengono più prodotte.. poi non so se sia effettivamente così..) ho deciso di passare alle Anakee 3. Al momento sono quasi in prossimità di decidere se montarne il 3° treno..