Bicilindrici Frontemarcia Forum
installazione finto arrow - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: installazione finto arrow (/showthread.php?tid=423)

Pagine: 1 2 3 4


RE: installazione finto arrow - Max - 01-02-2012 16:52

(01-02-2012 15:31 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(31-01-2012 19:03 )st13 Ha scritto:  
(31-01-2012 18:16 )Max Ha scritto:  Ho visto anch'io l'ammortizzatore di sterzo praticamente costa la metà ... ma la qualità ?? nessuno che fa da cavia Big Grin

il dubbio è proprio la qualità.... si rischia di fare l'affarone o spendere inutilmente....... altro dubbio riguarda la spedizione e i relativi prezzi.. ma per questo potrebbero darci info megalo e il capo.....

............w la figa l ho già detto???
Per l'ammortizzatore di sterzo chiedete a marcos... Credo che,come aveva fatto lui,costruiscano solo i due attacchi... L'ammortizzatore vero e proprio (che è quello che usa NH) lo comprano... Quindi non vedo dove la qualità possa essere inferiore!!!Cool

Ottimo ok grazie
(01-02-2012 15:54 )st13 Ha scritto:  
(01-02-2012 15:31 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(31-01-2012 19:03 )st13 Ha scritto:  
(31-01-2012 18:16 )Max Ha scritto:  Ho visto anch'io l'ammortizzatore di sterzo praticamente costa la metà ... ma la qualità ?? nessuno che fa da cavia Big Grin

il dubbio è proprio la qualità.... si rischia di fare l'affarone o spendere inutilmente....... altro dubbio riguarda la spedizione e i relativi prezzi.. ma per questo potrebbero darci info megalo e il capo.....

............w la figa l ho già detto???
Per l'ammortizzatore di sterzo chiedete a marcos... Credo che,come aveva fatto lui,costruiscano solo i due attacchi... L'ammortizzatore vero e proprio (che è quello che usa NH) lo comprano... Quindi non vedo dove la qualità possa essere inferiore!!!Cool

fitz, ma secondo te, tralasciando l'aspetto estetico, l'ammortizzatore di sterzo serve sulla truzza??

Sulla Truzza non so ma sulla mia appena la gomma ha un po' di km a 80 km/h se mollo lo sterzo è un disastro spero che l'ammortizzatore di sterzo risolva il problema !


RE: installazione finto arrow - guest - 01-02-2012 18:16

(01-02-2012 15:54 )st13 Ha scritto:  
(01-02-2012 15:31 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(31-01-2012 19:03 )st13 Ha scritto:  
(31-01-2012 18:16 )Max Ha scritto:  Ho visto anch'io l'ammortizzatore di sterzo praticamente costa la metà ... ma la qualità ?? nessuno che fa da cavia Big Grin

il dubbio è proprio la qualità.... si rischia di fare l'affarone o spendere inutilmente....... altro dubbio riguarda la spedizione e i relativi prezzi.. ma per questo potrebbero darci info megalo e il capo.....

............w la figa l ho già detto???
Per l'ammortizzatore di sterzo chiedete a marcos... Credo che,come aveva fatto lui,costruiscano solo i due attacchi... L'ammortizzatore vero e proprio (che è quello che usa NH) lo comprano... Quindi non vedo dove la qualità possa essere inferiore!!!Cool

fitz, ma secondo te, tralasciando l'aspetto estetico, l'ammortizzatore di sterzo serve sulla truzza??
Io mi trovo benissimo... Mi ha tolto le oscillazioni a velocità elevata (vabbè.. Elevata per modo di direBig Grin) e quelle dovute alle imperfezioni longitudinali dell'asfalto.. Per contro mi ha diminuito il reggio di sterzata in manovra... Io lo consiglio sicuramente,ma è soggettivo,marcos lo ha montato e poi tolto.... motomoto


RE: installazione finto arrow - st13 - 01-02-2012 18:40

(01-02-2012 18:16 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(01-02-2012 15:54 )st13 Ha scritto:  
(01-02-2012 15:31 )fitzcarraldo Ha scritto:  
(31-01-2012 19:03 )st13 Ha scritto:  
(31-01-2012 18:16 )Max Ha scritto:  Ho visto anch'io l'ammortizzatore di sterzo praticamente costa la metà ... ma la qualità ?? nessuno che fa da cavia Big Grin

il dubbio è proprio la qualità.... si rischia di fare l'affarone o spendere inutilmente....... altro dubbio riguarda la spedizione e i relativi prezzi.. ma per questo potrebbero darci info megalo e il capo.....

............w la figa l ho già detto???
Per l'ammortizzatore di sterzo chiedete a marcos... Credo che,come aveva fatto lui,costruiscano solo i due attacchi... L'ammortizzatore vero e proprio (che è quello che usa NH) lo comprano... Quindi non vedo dove la qualità possa essere inferiore!!!Cool

fitz, ma secondo te, tralasciando l'aspetto estetico, l'ammortizzatore di sterzo serve sulla truzza??
Io mi trovo benissimo... Mi ha tolto le oscillazioni a velocità elevata (vabbè.. Elevata per modo di direBig Grin) e quelle dovute alle imperfezioni longitudinali dell'asfalto.. Per contro mi ha diminuito il reggio di sterzata in manovra... Io lo consiglio sicuramente,ma è soggettivo,marcos lo ha montato e poi tolto.... motomoto


anche questo è da valutare a questo punto... anche perchè a me piace...............

da considerare il fatto che io e la velocità elevata non ci troviamo spesso Big Grin


RE: installazione finto arrow - guest - 01-02-2012 19:04

Senti... L'effetto dell'ammo lo vedi chiaramente se ti capita di passare in un tratto dove hanno grattato l' asfalto e non hanno ancora effettuata la ricopertura..hai presente tutte quelle oscillazioni del manubrio???beh... Con l'ammortizzatore non le senti più!!casco


RE: installazione finto arrow - kkk - 01-02-2012 21:39

La Truzza è un pò più "ballerina" di ciclistica della Bonneville... o almeno così mi è sembrato quel paio di volte che ne ho guidato una... un ammo di sterzo ce lo vedrei bene. Viceversa sulla Bonneville non ne sento l'esigenza.


RE: installazione finto arrow - st13 - 02-02-2012 13:35

(01-02-2012 19:04 )fitzcarraldo Ha scritto:  Senti... L'effetto dell'ammo lo vedi chiaramente se ti capita di passare in un tratto dove hanno grattato l' asfalto e non hanno ancora effettuata la ricopertura..hai presente tutte quelle oscillazioni del manubrio???beh... Con l'ammortizzatore non le senti più!!casco

si che ce l'ho presente... è quasi impossibile guidare in quei tratti... ci passo a 5 km orari con le gambe a terra Big Grin

ok.... andata... vedo come risolvo per i terminali e magari faccio un unico ordine.

grazie


RE: installazione finto arrow - st13 - 20-05-2012 10:56

ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho acquistato lo scarico finto arrow ma ora ho un problema: non riesco ad attaccare i sensori delle sonde lamda al nuovo scarico perchè i cavi sono troppo corti.

è possibile far passare i cavi da qualche altra parte????


RE: installazione finto arrow - st13 - 23-05-2012 20:03

scarico montato.... ringrazio Megalo e fanKy bravobravobravo


RE: installazione finto arrow - st13 - 27-05-2012 20:44

okok.... ho cantato vittoria troppo presto..... lo scarico è montato ma dall'attacco del cilindro sinistro sfiata un po' mi devo preoccupare o è normale?


installazione finto arrow - megalo82 - 27-05-2012 21:46

(27-05-2012 20:44 )st13 Ha scritto:  okok.... ho cantato vittoria troppo presto..... lo scarico è montato ma dall'attacco del cilindro sinistro sfiata un po' mi devo preoccupare o è normale?

A - lo hai messo storto (improbabile)
B - tirato male i bulloni
C - guarnizione rovinata

In ogni caso un velo di pasta mettilo