Bicilindrici Frontemarcia Forum
[Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici (/showthread.php?tid=3558)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - 081 - 10-04-2013 10:33

Mc Giver è la wallera di Dr. Gonzo


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - dr. Gonzo - 10-04-2013 10:51

(10-04-2013 10:29 )Mr Noisy Ha scritto:  litri e litri di sborra

esatto...

rido02

di esperimento trattasi... se non funziona ho buttato 5€ di materiale.


[Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - DoppioZero - 10-04-2013 16:04

Non funzionerà.


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - High-Voltage - 10-04-2013 17:27

funge funge.... basta aspettare


[Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - DoppioZero - 10-04-2013 17:47

Che i fiocchi di latte caglino?


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - dr. Gonzo - 10-04-2013 20:26

(10-04-2013 16:04 )DoppioZero Ha scritto:  Non funzionerà.

non ha funzionato


sbagliato il dosaggio/sbagliata la miscela


forse bisogna scegliere se fare lo stampo solo in gesso ceramico

o solo in silicone

mescolarli non va bene, non legano. La forma dello stampo era perfetta, ma si è spezzato e sgretolato subito (ho aspettato 24h).

Sono sicuro che una miscela di gesso ceramico/acqua/vinavil/segatura andrebbe benissimo.

Io lo volevo fare gommoso, ma non è importante.

Oppure lo farò direttamente in VTR (visto che lo stampo serve proprio a fare una base sella in VTR).

P.S. Se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti come i nostri successi: con CALMA, DIGNITA' E... CLASSE.


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - High-Voltage - 10-04-2013 20:42

il doppio stampo in resina ci vuole tempo, e un sacco di cera Big Grin


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - Chetene - 10-04-2013 20:49

Scusa, ma mischia in parti uguali colla vinilica e acqua, e poi vai di carta iGGienica! Wink
[Immagine: giovanni_muciaccia.jpg]


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - NAS E CAZZ - 10-04-2013 21:23

gonzo, non so di dove tu sia, ma se vai in un negozio di forniture nautiche, trovi quello che ti serve. non ricordo il nome ma dovrebbe essere una resina a base siliconica che si dà con pennello e, una volta secca, ci puoi fare il negativo dello stampo. se giri su you tube trovi pure i video. però lascia perdere la vtr


RE: [Tutorial] Come massacrare una sella nuova e vivere felici - dr. Gonzo - 11-04-2013 08:14

sciulzino ti voglio bene,

ma la resina siliconica costa un bel pò (per 3-4 kg ci vogliono circa 60/80€).

La premessa metodologica di ogni mio lavoro (fallimentare o meno) è che la spesa sia tra il minimo e l'irrisorio.

Seguirò il metodo Muciaccia...

wlf