Bicilindrici Frontemarcia Forum
Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Versione stampabile

+- Bicilindrici Frontemarcia Forum (http://www.bicilindricifrontemarcia.org/forum)
+-- Forum: L'angolo dello Spippolo (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: No Al Tasto Cerca (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! (/showthread.php?tid=19)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Marcos - 01-12-2011 10:34

Spero che qualcuno mi possa aiutare nell'impresa!

Aggiornamento del 22/01/2013:

  • Airbox Bonneville/Scrambler/Thruxton completo, compreso filtro originale: 2,3 Kg
  • Airbox originale tagliato al minimo, in modo da lasciare l'alloggio batteria, un minimo di parafango, gli attacchi per i connettori e serbatoio pompa freno posteriore: 700 gr
  • Ammortizzatore Bitubo WMT con piedino regolabile 374mm: 2,0 Kg
  • Ammortizzatore originale Scrambler/Thruxton: 2,2 Kg
  • Ammortizzatore std Gazi 36cm Scrambler/Thruxton: 1,49/1,6 Kg
  • Ammortizzatore Gazi 36cm con serbatoio separato: 4,30 Kg circa
  • Ammortizzatore WP 4014 emulsione: 1,55 Kg
  • Attacchi originali presenti sotto il telaio per il cavalletto centrale: 240 gr
  • Batteria Bonneville/Scrambler/Thruxton: 4,1 Kg
  • Camera d'aria Bonneville/Scrambler (la coppia): 1,33 Kg circa
  • Carburatori originali CVK: 1,6 kg
  • Carburatori CR 35: 2,0 kg
  • Carter catena Bonneville/Scrambler/Thruxton: 500 gr
  • Catena originale D.I.D. 104 maglie passo 525: 2,400 Kg circa
  • Catena D.I.D. 104 maglie passo 520: 1,640 Kg
  • Cerchione anteriore in acciaio 19" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 6,24
  • Cerchione posteriore in acciaio 17" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,60
  • Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville /Scrambler, anteriore 19": 4,80 kg
  • Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville/Scrambler/Thruxton 17": 7,60 Kg
  • Cerchione in alluminio anteriore 19" Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
  • Cerchione in alluminio posteriore 17" Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
  • Cerchione in alluminio Sanremo/Radaelli, Bonneville/Scrambler, anteriore 19": 4 Kg circa ; posteriore 17": 4Kg circa
  • Collettore originale Bonneville: 1,4 Kg
  • Collettore basso 2 in 1 Bahia / Shark (sono identici): 1770 gr
  • Copripignone originale scrambler con viteria: 860 gr
  • Copripignone Mas engineering forato: 140 gr
  • Corona 43 denti acciaio (di serie) passo 525 Sunstar: 0,960 Kg
  • Corona 43 denti acciaio passo 520 Superlite Drive System USA : 0,640 Kg
  • Corona 43 denti Kineo Chiaravalli in lega 7075T6 anodizzata duro 40 micron: 195 grammi
  • Disco anteriore originale Bonneville: 1883,1 gr modello 2010 : 1950 gr
  • Disco EBC Pro-Lite: 1231,3 gr
  • Fianchetto originale Bonneville/Thruxton: 350 gr circa
  • Fianchetto originale dx Scrambler: 175 gr
  • Fianchetto originale sx Scrambler: 259 gr
  • Fianchetto kompotech: 220 gr
  • Filtro conico ovale K&N RC-2890 o RC-2900: 160 gr circa
  • Foderi forcella Bonneville: 1,8 Kg
  • Forcellone originale: 5,5 Kg
  • Forcellone De caesar: 3,2 Kg
  • Forcellone JMC (fuori dal mercato per il momento): 4,3 kg (incluso bronzine, cuscinetti, assali, e powercoated)
  • Impianto elettrico carbs completo: 1, 4 kg
  • Impianto elettrico efi completo (treccia principale): 2,3 kg
  • Knee pads originali (coppia): 420 gr circa
  • Manubrio Flat Track 1" LSL acciaio: 1500 gr
  • Manubrio Flat Track 1" LSL A14 alluminio: 780 gr
  • Manubrio Scrambler 22 mm: 1,400 Kg
  • Manubrio TT 22 mm: 0,900 Kg
  • Motore 790cc senza carburatori e senza cammes: tra i 70 e gli 80 kg
  • Parafango scrambler: 305 gr
  • Pedana anteriore Bonneville/Scrambler: 280 gr
  • Pedana posteriore Bonneville/Scrambler con staffa: 240 gr
  • Pedana posteriore Thruxton con staffa e bullone: 260 gr
  • Piastra di sterzo superiore Bonneville: 540 gr
  • Piastra di sterzo inferiore Bonneville + canotto, senza dado di serraggio: 1800 gr
  • Piastre di sterzo Thruxton (versione semimanubri) senza cuscinetti, senza dado e senza viteria: 2530 gr
  • Piastre di sterzo in alluminio Classic Farm (Pistone), tutto incluso (cannotto di sterzo, dado di serraggio e fermi del fine corsa) tranne viteria: 1700 gr
  • Pignone 17 denti originale Triumph passo 525: 0,260 Kg
  • Pignone 17 denti Drive System USA passo 520: 0,180 Kg
  • Pignone 18 denti originale Triumph passo 525: 0,320 Kg
  • Pistone Bonneville 790 (con le 2 fasce di tenuta e raschiaolio): 290 gr
  • Pneumatico anteriore 100/90-19 Avon Distanzia AM43: 4,95 Kg
  • Pneumatico anteriore 100/90-19 Pirelli Scorpion Trail: 4,6 Kg
  • Pneumatico posteriore 130/80 R17 Avon Distanzia AM44: 7,10 Kg
  • Rinvio del contachilometri con la rondellona posteriore: 360 gr
  • Ruota anteriore Bonneville con cerchio in alluminio Alpina, disco freno originale e pneumatico Metzeler Lasertec: 12,2 kg
  • Ruota posteriore Bonneville con cerchio in alluminio Alpina, disco freno originale e pneumatico Metzeler Z2: 15,3 Kg
  • Scarico Arrow 2in1 completo per Thruxton/Bonneville, completo di collettori, tubo di collegamento, silenziatore e viterie varie: 6,0 Kg
  • Scarico(terminale) MASS cono-controcono Scrambler: 1660 gr
  • Scarico(terminale) originale Bonneville compresa di staffa: 3,8 Kg
  • Scarico(terminale) Brituro comprensiva di staffa e fascetta: 2,0 Kg
  • Scarico(terminale) Brituro cono/controcono comprensivo di staffa: 1,250 Kg
  • Scarico(terminale) Mas Engineering short cone: 1,55 Kg
  • Scarico(terminale) Mas Engineering long cone: 2,050 Kg
  • Scarico(terminale) Moto Evolution: 1,934 Kg
  • Scarico completo Scrambler: 11,5 Kg circa
  • Scarico(terminale) Shark 2in1 a bottiglia (scarico, collettori, dB killer e viteria): 4,6 Kg
  • Scarico(terminale) Shark cono/controcono: 1,9 Kg
  • Scarico(terminale) Toga: 2,5 Kg circa
  • Scarico(terminale) TOR Bonneville: 3 Kg circa
  • Scarichi TOR aperti Scrambler:
    Terminali 2780 gr + 2750 gr
    Collettore inferiore (corto): 851 gr
    Collettore superiore: 2500 gr
    Paracalore terminali: 429 gr + 429 gr
    Paracalore collettori: 902 gr
    Paracalore "sottoginocchio": 330 gr
    Piastra che regge i due terminali: 670 gr
  • Scrambler originale con metà serbatoio: 218,5 Kg
  • Serbatoio originale Bonneville carburatori con rubinetto, tappo monza alluminio e fregi Mouth organ: 5,55 Kg
  • Sella monoposto originale Triumph/Sixtyeight: 2,0 Kg
  • Specchietto originale Bonneville/Scrambler: 400 gr
  • Staffa frecce e regolatore tensione Scrambler: 280 gr
  • Staffa reggifaro Euromax old style completa: 0,342 Kg
  • Staffa reggifaro SHIN YO old style completa: 0,273 Kg
  • Staffa reggifaro Sinistra originale Bonneville (completa, tranne bullone e rondella): 0,475 Kg
  • Staffa reggifaro Destra originale Bonneville (completa, tranne bullone e rondella): 0,490 Kg
  • Staffa reggifaro Sinistra originale Scrambler (completa, tranne bullone e rondella): 0,470 Kg
  • Staffa reggifaro Destra originale Scrambler (completa, tranne bullone e rondella): 0,385 Kg
  • Staffa Scrambler che regge il portafusibile e serve a bloccare la mezza fiancatina destra: 148 gr
  • Telaio completo, comprensivo di culla (senza bulloneria): 20,5 Kg
    culla (senza bulloneria): 3,1 Kg
  • Trasmissione secondaria completa Triumph passo 525 (pignone 18 denti, corona 43 denti, catena 104 maglie): 3,680 Kg / (pignone 17 denti, corona 43 denti, catena 104 maglie): 3,620 Kg
  • Trasmissione secondaria completa Drive system USA passo 520 (pignone 17 denti, corona 43 denti, catena 104 maglie): 2,460 Kg
  • Trasmissione secondaria completa D.I.D. passo 525 (Catena x-ring, corona 41 denti, pignone 17 denti): 3,05 Kg



RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Mr Noisy - 02-12-2011 18:33

c'è qualcosa di perverso in questa tua passione, bionda Big Grin


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Marcos - 04-12-2011 14:42

(02-12-2011 18:33 )Mr Noisy Ha scritto:  c'è qualcosa di perverso in questa tua passione, bionda Big Grin

Siiii, ho aggiornato con i knee pads!Wink


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - flu - 06-12-2011 10:00

marco......ma sei fuso ???HuhBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Marcos - 06-12-2011 11:26

(06-12-2011 10:00 )flu Ha scritto:  marco......ma sei fuso ???HuhBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

E me lo chiedi!?!Big Grin


Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - flu - 06-12-2011 17:00

Gia non ci pensavo !


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - shining - 15-03-2012 16:37

per il peso dei cerchi intendi compreso raggi e mozzi, o cosa?


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Marcos - 18-03-2012 12:02

(15-03-2012 16:37 )shining Ha scritto:  per il peso dei cerchi intendi compreso raggi e mozzi, o cosa?

Chi mi ha fornito i pesi, ha pesato solo i cerchi.....come scritto,tié.Tongue


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - shining - 18-03-2012 12:12

(18-03-2012 12:02 )Marcos Ha scritto:  
(15-03-2012 16:37 )shining Ha scritto:  per il peso dei cerchi intendi compreso raggi e mozzi, o cosa?

Chi mi ha fornito i pesi, ha pesato solo i cerchi.....come scritto,tié.Tongue

non sfottevo, lo volevo sapere perché allora domani peso i cerchi completi di raggi e mozzi, poi peso i Kineo, e riferisco i risultatiok


RE: Tutti pazzi per il peso dei pezzi! - Marcos - 18-03-2012 12:17

(18-03-2012 12:12 )shining Ha scritto:  
(18-03-2012 12:02 )Marcos Ha scritto:  
(15-03-2012 16:37 )shining Ha scritto:  per il peso dei cerchi intendi compreso raggi e mozzi, o cosa?

Chi mi ha fornito i pesi, ha pesato solo i cerchi.....come scritto,tié.Tongue

non sfottevo, lo volevo sapere perché allora domani peso i cerchi completi di raggi e mozzi, poi peso i Kineo, e riferisco i risultatiok

Sai com'è......con te non si sà mai.casco
Grande Ale, fammi sapere che poi aggiorno il post!bigcool

ok