16-05-2017, 22:05
Come sapete ho dovuto lasciare la bonnie ferma per un paio d'anni (ha quasi 50k km)
Quest'anno revisione e poi un bel tagliando da un meccanico consigliatomi dal buon Giancarlo. Larevisione mi è passato da un soffio, perché le emissioni erano al limite
Oltre ad olio e liquido freni, ho chiesto di fare altri lavoretti, tra cui il controllo delle valvole e il filtro della benzina. Il meccanico mi ha detto che le punterie erano da rifare chilometri fa (mi ero affidato ad un altro meccanico che mi aveva più volte, a 25k e a 35k che le valvole erano ok) e che ora sono a posto.
La batteria, dopo più di 5 anni di onorato servizio e gli ultimi due senza mantenitore, era morta e l'ho dovuta cambiare.
Presa la moto ero soddisfatto, ma poi ho notato che, nonostante il motore caldo, la moto si spegneva quando scendevo di giri, tipo agli stop.
Tra la'altro il moroso di mia sorella stava arrivando ad una rotonda e gli si è spenta di colpo. Risultato: una leva cambio e un malleolo rotti e un manubrio storto.
Poi ho cambiato la batteriama, siccome la moto non partiva, ma poi non 'ho usata perché un po' il tempo, un po' il manubrio, un po' perché nei we vado dalla morosa...
Oggi l'ho usata per la prima volta con la nuova batteria, ma, da calda, mi si è spenta una volta. DEvo dire che appena dopo il tagliando si spegneva più spesso.
La mia è una EFI: secondo voi, è plausibile pensare che si la centralina che si deve adattare alle valvole messe a nuovo o è sintomo di un problema più serio (speriamo che non sia ancora l'impianto elettrico)?
Quest'anno revisione e poi un bel tagliando da un meccanico consigliatomi dal buon Giancarlo. Larevisione mi è passato da un soffio, perché le emissioni erano al limite
Oltre ad olio e liquido freni, ho chiesto di fare altri lavoretti, tra cui il controllo delle valvole e il filtro della benzina. Il meccanico mi ha detto che le punterie erano da rifare chilometri fa (mi ero affidato ad un altro meccanico che mi aveva più volte, a 25k e a 35k che le valvole erano ok) e che ora sono a posto.
La batteria, dopo più di 5 anni di onorato servizio e gli ultimi due senza mantenitore, era morta e l'ho dovuta cambiare.
Presa la moto ero soddisfatto, ma poi ho notato che, nonostante il motore caldo, la moto si spegneva quando scendevo di giri, tipo agli stop.
Tra la'altro il moroso di mia sorella stava arrivando ad una rotonda e gli si è spenta di colpo. Risultato: una leva cambio e un malleolo rotti e un manubrio storto.
Poi ho cambiato la batteriama, siccome la moto non partiva, ma poi non 'ho usata perché un po' il tempo, un po' il manubrio, un po' perché nei we vado dalla morosa...
Oggi l'ho usata per la prima volta con la nuova batteria, ma, da calda, mi si è spenta una volta. DEvo dire che appena dopo il tagliando si spegneva più spesso.
La mia è una EFI: secondo voi, è plausibile pensare che si la centralina che si deve adattare alle valvole messe a nuovo o è sintomo di un problema più serio (speriamo che non sia ancora l'impianto elettrico)?