Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: l'acceleratore e il polso dx
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
lo so che sto per buttare un sasso nello stagno ma lo faccio lo stesso: bene o male tutti un pezzetto di autostrada scocciante ce lo dobbiamo sorbire, beh a me sopratutto con il fresco dopo un poco mi da fastidio/ formicola la mano destra inchiodata a tenere il gas ai maledetti 130 kmh.

ho provato e mi sono molto interessato su molti artifici e trucchetti: dal grosso O ring tra manopola in gomma e blocchetto leva ( un po come le vecchie Vespa che avevano il gas irreversibile) alla patelletta infilata sulla manopola per usare il palmo della mano ( ottima ed economica) a Kaoko del sud africa ad un bel terminale manopola americano Cruisecontrol che blocca e sblocca il gas. esiste anche una pinza che si infila e si appoggia sulla leva del freno sempre con l'obiettivo di bloccare il gas.

ora prevedo una esplosione dei duri e puri, sullo snaturare l'andate in moto, etc etc ma per me non c'è verso il polso mi da fastidio e formicola: alcuni hanno il mal di testa ( io no) o fa male la schiena ( io no per il momento) io ho il polso dx sensibile!!

la bonneville e nessuno lo sa ( io l'ho voluto e comprato!!) ha come accessorio il cruise control elettronico perché ha il ride by wire ( non c'è il cavo al carburatore .......c'è un motorino elettrico che "apre e chiude" l'iniezione) e dopo un poco di timore ( é strano staccare la mano destra a lungo, provate !) ne sono soddisfattissimo, il mio personale problema è risolto, purtroppo " un bottoncino" integrato sul blocchetto sinistro per comandarlo mi é costato 300€...............


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Minchia a buon mercato. Avevo letto che qualcuno l'aveva fatto meccanico sulla manopola ma dopo un po' iniziava ad allentarsi. Elettronico non ha questo problema peró un bel prezzo...ma se ti è utile hai fatto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A suo tempo sulla mia montai questo:
https://www.amazon.it/qualità-Motorino-...B00X46O9PE

Mi serviva per non farmi fregare dal tutor, poi si è rivelato utile anche per far riposare il polso dx
Per far riposare il polso dx, di solito, basta una donna.






Big Grin
rido02rido02rido02
quello postato da Max lo monta anche Giai che ha la stessa necessità facendo spesso autostrada...pratico ed economico, fa il suo...KKK invece ha un'altra soluzione
(25-10-2016 23:35 )BIANCONIGLIO Ha scritto: [ -> ]quello postato da Max lo monta anche Giai che ha la stessa necessità facendo spesso autostrada...pratico ed economico, fa il suo...KKK invece ha un'altra soluzione

quando è stanco di usare la mano accelera col ginocchio Rolleyes
(26-10-2016 06:48 )Calogeko Ha scritto: [ -> ]
(25-10-2016 23:35 )BIANCONIGLIO Ha scritto: [ -> ]quello postato da Max lo monta anche Giai che ha la stessa necessità facendo spesso autostrada...pratico ed economico, fa il suo...KKK invece ha un'altra soluzione

quando è stanco di usare la mano accelera col ginocchio Rolleyes

KKK non ha una manopola per l'acceleratore, ha un interruttore B-Ticino (senza dimmer), ON-OFF: o fermo o a manetta.
(25-10-2016 21:31 )stradamax Ha scritto: [ -> ]A suo tempo sulla mia montai questo:
https://www.amazon.it/qualità-Motorino-...B00X46O9PE

Mi serviva per non farmi fregare dal tutor, poi si è rivelato utile anche per far riposare il polso dx


per il tutor ce il Coyote che ti da la velocità media tra i portali: a me è capitato dato che c'era stato un bel rallentamento di fare i 180 tra i portali e uscire alla media di 130!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'aggeggio di Giai, ora che sto diventando vecchio, mi piace...

Circa il Tutor ho una mia teoria, non verificata (cioè, non mi sono mai arrivate multe...) dunque non ripetete l'esperimento a casa... se fate caso sotto ai "portali" annegati nell'asfalto ci sono i sensori, che formano dei "quadrati" uno per ogni corsia, il veicolo passa e la differenza di tempo che impiegano le ruote per premere i sensori serve a calcolare la velocità... ma tra una corsia e l'altra, proprio in corrispondenza della striscia bianca, il sensore non c'è... passando lì magari le telecamere leggono la targa ma non viene rilevata la velocità... sarà così???
Pagine: 1 2
URL di riferimento