Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: Vuoti sospetti nell'erogazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno ragazzi.
Ho un problemone alla motina abbastanza fastidioso.
Dunque, dopo un inverno in cui l'ho usata veramente poco, 2 settimane fa la moto non partiva. Ho attaccato i cavi al pronto avviamento e l'ho fatta partire così, poi ho fatto un giretto dopo di che con mooooolta fatica riusciva a partire da sola (molta fatica del tipo che girava a vuoto per un po' poi riusciva finalmente a mettersi in moto).
La settimana scorsa non sono riuscito a usarla e sabato quando l'ho ripresa l'ho nuovamente dovuta accendere con la batteria. rifatto un giro di una trentina di km un po' su di giri mi sono fermato e non sono più riuscito a farla partire.
Ho cambiato la batteria la moto è resuscitata (sentiva l'aria della Pasqua). Fatto benzina e fatto un giretto di nuovo di circa 30-40km. Circa a metà del giro ho iniziato a sentire dei vuoti che si sono fatti mano a mano più forti fino a rendere la moto quasi inguidabile.
Arrivato a casa che era buio ho provato a tenerla un po' su di giri in folle (per la felicità dei vicini) e ho notato che dopo i vuoti dalle marmitte uscivano delle belle fiammate blu.
Pensando ad un problema di candele le ho controllate ma sembrano ok. Colore bronzeo e avviando fanno la scintilla. ho controllato i cavi sotto la sella (dove comunque ho già la staffetta di metallo perchè l'anno scorso mi ha fatto dannare per l'attacco della centralina) ma continua con questi vuoti fortissimi...
Qualcuno ha dei suggerimenti? Potrei aver sminchiato qualcosa forzando l'avviamento con la batteria a terra? potrebbe essere la batteria nuova che ha dei problemi? O magari la benzina sporca?
Grassssie
Ciao,

dopo il giro di 30/40 km che hai fatto con la batteria nuova... adesso com'è la carica?

Riesci a misurarla con un tester?

Adesso se provi ad avviare il motore il motorino gira bello "allegro" o ti sembra che dia già segni di batteria scarica? La moto si accende?

I problemi dei "vuoti" li dava principalmente durante le accelerazioni o anche a velocità costante e a bassa velocità?
Ciao,
Innanzitutto grazie dell'aiuto
La carica è ok. misurata col tester. Quando la accendo adesso va a meraviglia. Il motorino parte allegro e va subito in moto.
I vuoti li da in ogni condizione, anche a bassi regimi e velocità costanti. Durante le accelerazioni sembrano più forti e più frequenti ma potrebbe anche essere solo un impressione dovuta al fatto che "muore" mentre accelero.
Ho notato però che sono più forti e frequanti a moto calda. Nei primi 3-4 km sembrano assenti
la "pipetta" delle candele?
La moto è carburatori o iniezione?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Le pipette a occhio sembrano a posto. C'é qualche controllo che posso fare?

Ah già. Dimenticavo. 790 carb

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Carbs sporchi
(21-03-2016 20:47 )Mr Noisy Ha scritto: [ -> ]Carbs sporchi

Mi ricordo che una cosa del genere successe a Jules Winnfield in Val Cellina con Broomhilda
io una volta avevo problemi simili ed avevo una membrana di un carb fuori posto..mezza risucchiata dentro..

fiammate da entrambi gli scarichi?

benzina vecchia / serbatoio / carb sporchi?

oppure roba elettrica.. pick.up? km moto?
ascolto con attenzione ma non so aiutarescusa
Pagine: 1 2
URL di riferimento