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Versione completa: Come regolare le sospensioni
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anche io non c'ho capito molto...

ma allora il precarico sull'ant non serve regolarlo?
(06-02-2012 18:40 )Chetene Ha scritto: [ -> ]anche io non c'ho capito molto...

ma allora il precarico sull'ant non serve regolarlo?

Perchè dici questo?

Il precarico va regolato sull'anteriore e sul posteriore per trovare i SAG statico e dinamico corretti, come la guida insegna. A monte di ciò, bisogna avere delle molle forcella e ammortizzatori corretti per il nostro peso.

Io ho soltanto detto che i controlli idraulici compressione e ritorno non sono strettamente necessari per trovare il giusto assetto. Certo che, se ci sono, sono utili per poter definire al meglio il comportamento della moto.
(07-02-2012 13:11 )kkk Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2012 18:40 )Chetene Ha scritto: [ -> ]anche io non c'ho capito molto...

ma allora il precarico sull'ant non serve regolarlo?

Perchè dici questo?

Il precarico va regolato sull'anteriore e sul posteriore per trovare i SAG statico e dinamico corretti, come la guida insegna. A monte di ciò, bisogna avere delle molle forcella e ammortizzatori corretti per il nostro peso.

Io ho soltanto detto che i controlli idraulici compressione e ritorno non sono strettamente necessari per trovare il giusto assetto. Certo che, se ci sono, sono utili per poter definire al meglio il comportamento della moto.


Scusa, sono un cazzone ohno

non ho letto molto bene.

Il mio dubbio era se devo impostare un sag rider (credo che tutto bardato mi avvicino ai novanta) sia sull'ant. che sul post.
Le mie sospensioni anteriori e posteriori dovrebbero essere ok

(15-12-2011 13:40 )081 Ha scritto: [ -> ]4. Sag rider

Rifate la stessa misurazione del punto 2 solo per il posteriore con il pilota in posizione normale di guida. Sottraetela dal riferimento ottenendo così il sag rider.
Il sag rider, "misura al punto 1" meno "misura al punto 4", deve essere compreso tra: 25-30 mm su pista e 25-35 mm su strada per 600-750, maxi e turistiche.
Per i punti "3" e "4" bisogna avvicinarsi ai valori minimi per la pista e a quelli massimi per la strada; più pesa il pilota più ci si deve avvicinare ai valori minimi di static sag e massimi di sag rider. Con piloti di oltre 90 Kg si possono utilizzare i valori di static sag della pista anche su strada.
Se con un valore minimo di static sag si ha un sag rider superiore a quello massimo la molla è troppo morbida, al contrario con massimo static sag e minimo sag rider è troppo rigida.

Spero di avere fatto cosa gradita.

by KKK

Scusa ma sono un ciuccio...
No, hai capito benissimo, sono io che non ho capito bene la tua domanda, il sag rider (cioè in pratica la differenza tra altezza delle sospensioni con moto scarica e altezza delle sospensioni con pilota a bordo della moto) sarebbe da fare anche per l'anteriore, ma la guida per semplicità fa riferimento solo al posteriore.

E poi oh raga io di sospensioni non ci capisco na fava... mi sono soltanto documentato un pò per sistemare la moto e seguendo queste indicazioni la situazione è miglioratamotoboobs

Per il resto wlf
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