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Versione completa: EFI: SERBATOIO-POMPA-FILTRO BENZINA
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Smontaggio del serbatoio, pompa e sostituzione filtro carburante.
E' poca cosa, ma può essere utile ai meno esperti.

Scollegare la batteria.
Togliere le due viti alla base del serbatoio
[Immagine: P1110012.jpg]

alzare il serbatoio inserendo un piccolo asse di legno
[Immagine: P1110013.JPG]

con il serbatoio alzato è possibile sfilare dal lato destro il tubo del troppo pieno
[Immagine: P1110015.JPG]

dal lato sinistro il connettore elettrico della pompa
[Immagine: P1110017.JPG]

e infine il tubo del carburante
[Immagine: P1110022.JPG]

vista pompa carburante sotto serbatoio: attacchi del connettore elettrico e tubo benzina
[Immagine: P7.JPG]

ora è possibile togliere il serbatoio
[Immagine: P1110016.jpg]

[Immagine: P1110027.jpg]

togliere le viti che fissano la pompa al serbatoio
[Immagine: P1110030.JPG]

sfilare la pompa con un pò di pazienza, la prima volta sembra impossibile che debba uscire, notare la guarnizione di tenuta.
[Immagine: P1110035.JPG]

con le pinze allentare e togliere le 4 fascette che fermano il filtro carburante
[Immagine: P1110043.JPG]

togliere la vite a brugola che ferma il tubo ad esse che collega il filtro alla pompa
[Immagine: P12.JPG]

sostituire il filtro facendo attenzione al verso di montaggio segnalato da una freccia.
il filtro originale Triumph costa più di 50 euro, si tratta del filtro UNI FILTER 31.760.00 reperibile da qualsiasi negozio di ricambistica a25 euro, in internet anche a 15euro:
[Immagine: P1110048.JPG]

rimontare le 4 fascette metalliche che fissano il filtro
[Immagine: P13.JPG]

Il tubo del carburante merita una spiegazione ulteriore. Per togliere il tubo carburante dal serbatoio occorre far scorrere lateralmente di qualche millimetro il fermo di sicurezza arancione
[Immagine: P14.JPG]
[Immagine: P15.JPG]

per liberare i due tastini quadri neri che occorre premere per sfilare il tubo
[Immagine: P16.JPG]
per ricollegarlo è sufficente innestarlo nel tubo metallico alla base della pompa riportando in posizione di blocco il fermo.
Nel rimontare la pompa serve un pò di pazienza per allineare la guarnizione sotto la flangia, fissare le viti con dinamometrica tarata a 9Nm.
bella robler Cool
Tutto perfetto!!!

E non fumate durante l'operazione!!!

Big GrinBig GrinBig Grin
appena effettuato anch'io l'operazione.

Aggiungo: sfilare e, soprattutto reinfilare la pompa, richiede qualche bestemmia: entra proprio al millimetro!

Altra attenzione: dopo aver reinserito la pompa stringere le viti che la fissano al serbatoio (se non ero 12) stringendole a croce, senza forzare eccessivamente per evitare di schiacciare troppo la guarnizione.
grazie

casco
Belle cose...a quanti km si cambia generalmente?
ogni 25mila km
(18-02-2013 23:32 )Robler Ha scritto: [ -> ]ogni 25mila km

Daveru?Confused
(19-02-2013 06:31 )uccio Ha scritto: [ -> ]
(18-02-2013 23:32 )Robler Ha scritto: [ -> ]ogni 25mila km

Daveru?Confused

Porcocazzo.....
(18-02-2013 23:32 )Robler Ha scritto: [ -> ]ogni 25mila km

Cazzo sono in ritardo di 25.000 km... Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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