in rete si trovano anche i famigerati NTN (a circa 8€)
http://www.speedmania.it/ntn-6303-llu-cu...ruota.html
quindi significa che come specifiche tecniche siamo lì (gabbia sigillata su due lati con tenuta a contatto - pag.115 catalogo NTN)
e soprattutto significa che WOT (e mamma Triumph) lucrano pure sulla merda.
Perdio, vendono a 22 sterline un cuscinetto che dal ricambista pago 8 euro.
sì ma lui non ha interpretato sherlock holmes
(03-02-2013 11:23 )keir Ha scritto: [ -> ]sì ma lui non ha interpretato sherlock holmes
mi preferisco in Iron Man
Rimontati i cuscinetti stamattina.
Spesa totale €44 (contro i circa 120 che avrei speso con pezzi presi in concessionaria).
Diciamo che basta seguire il procedimento inverso.
Bisogna fare molta attenzione quando si ribatte in sede ogni cuscinetto, c'è il pericolo serio che entrino un pò storti e che poi si blocchino.
E' assolutamente essenziale avere un buon calendario!
cuscinetti nuovi:
si comincia con il martello di gomma
poi si batte un pò utilizzando il vecchio cuscinetto per guidare lo scivolamento in battuta.
in alternativa si può utilizzare una tavoletta di legno per attutire le mazzettate.
Inserito il primo cuscinetto si gira la ruota e si mette in sede il distanziale, poi si procede con l'altro.
A fine lavoro si reinseriscono gli anelli di tenuta e i seeger (io ho rimesso i vecchi, perché in ottime condizioni).
Se tutto fila liscio, il calendario vi servirà solo per sapere che giorno è.
Altrimenti...
hai una calamita che vaga sul disco
sì... direi che la riposizioniamo prima di rimontare...
tanto per non farmi mancare niente...
ho svuotato le forche dal vecchio olio (aveva 1 anno e mezzo e il viaggio desertico sulle spalle), per sostituirlo con un più confortevole 15W.
L'olio fuoriuscito aveva un pessimo colorito.
Ho poi rimontato tutto e controllato con uno spessore anche eventuali problemi di tensione dei raggi.
Domani provo la moto.
Mi aspetto di sentire un anteriore totalmente rinnovato.
(per la cronaca, i cuscinetti di sterzo sembrano ok, ruotando il manubrio su cavalletto fila tutto liscio).
Ave.