Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: [INFO] Come verniciare il serbatoio con effetto cromato e vernice
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
Per tutti quelli che hanno sempre sbavato per i serbaio della BSA
e hanno intenzione di riprodurre la livrea oppure semplicemente cromare i parafanghi

[Immagine: rjnqqb.jpg]


questo è il link dove recuperare la vernice speciale effetto cromo

http://www.kolors.it/index.php?module=ec...glio&id=69

video dimostratico


che figata mikelino....hai visto i pezzi colorati ? hanno davvero l'effetto cromo ? ?
Se vuoi l'effetto cromo, devi croma. La vernice "effetto cromo" è un bislacco palliativo. Smile
Quella che funziona davvero mi pare sia sotto brevetto Mercedes, (che la usava in F1)


Dettato in lingua madre al marconista di un cargo battente bandiera liberiana
avendo lavorato in una cromatura confermo che la verniciatura effetto cromo è un po' una cacata, un po' come la cromatura su plastica.
Tende a sfogliarsi e non resiste agli agenti acidi come la cromatura su metallo (peraltro a bagno acido).
Di solito sono usate nella piccola minuteria a basso costo (vedi pomelli rubinetti a basso costo), non ho mai visto oggetti più grandi che non fossero in ferro o ottone.
Il risultato iniziale può ingannare, andrebbe valutata a lungo termine e con qualche effetto termico importante
(10-01-2012 23:50 )DoppioZero Ha scritto: [ -> ]Se vuoi l'effetto cromo, devi croma.


come non quotare. Il cromo è il cromo, non ci sono mezze misure.

Ma un'alternativa credo ci sia:
se vogliamo risalire all'origine ci sono questi signori che, con un procedimento brevettato ad hoc pare facciano miracoli:
http://www.alsacorp.com/

mi sembra abbiano fatto pure la macchina a P.Diddy, per cui massimo rispetto.

Per tornare in italia, una volta avevo scovato questi:
http://www.newfantachrome.com/

sembra che facciano gòli stessi prodotti dell'Alsa di cui sopra: che gli americani comprino i prodotti dall'italia e infiocchettano il tutto come solo loro sanno fare?

mah, non saprei, ma l'effetto cromo candy è da paura!

Saluti e baci,

e adesso scatenatevi:
avete visto la pistola verniciatore a polvere portatile?
questi sono dei geni!
la cosa mi interessa... anche perchè sto facendo verniciare a cromo il mio prossimo codone monoposto...
(11-01-2012 14:52 )doccerri Ha scritto: [ -> ]la cosa mi interessa... anche perchè sto facendo verniciare a cromo il mio prossimo codone monoposto...

oddio no!!!!
eppure gli specchietti delle vetture il cromo regge e regge pure bene vedi 147/gt 159 mito etc etc
e laa vernice che viene usata è questa della kolors
Ho visto all'ipercoop, nel reparto delle decorazioni per i dolci, i zuccherini cromati. La cromatura alimentare!!! Mi si è aperto un mondo!!![Immagine: CUPCAKE2.jpg]


Dettato in lingua madre al marconista di un cargo battente bandiera liberiana
la culinaria?? quello è un mondo da rompere
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
URL di riferimento