Bicilindrici Frontemarcia Forum

Versione completa: [INFO] Come verniciare collettori e scarichi neri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo è il link dove si può comprare la vernice sper le alte temperature

http://www.kolors.it/index.php?module=ec...lio&id=519


il procedimento è semplice lo può fare pure un normale carrozziere o meglio ancora home made basta solo eliminare le cromature

dal sito:
SI applica normalmente a spruzzo oppure a pennello, dopo aver sgrassato opportunamente il supporto.

Aderisce su metalli e leghe leggere.

Non aderisce su corpi cromati.



NB. le vernici per alte temperature non vanno applicate su testate motore auto e moto. Questo prodotto deve essere usato per collettori di scarico ed altri elementi che superano la temperatura di 170 gradi.

Importante: una volta applicato il prodotto questo produrrà fumi e odore intenso la prima volta che la temperaturà supererà i 170 gradi. Non c'è da preoccuparsi poichè questa fase fa parte della cottura del prodotto e deve essere provocato volontariamente la dove possibile (per es. tenendo in moto il veicolo una volta montati gli scarichi).
I colori ad alta temperatura una volta verniciati si seccano solo apparentemente ma la loro struttura chimica si stabilizza solo quando la loro temperatura supera la fase di esercizio di 170 gradi ct.
chimicoambasciatoreborbonesubito!!!
Potrebbe andar bene anche per verniciare carter frizione alternatore e pignone, o faccio prima a scambiarli con qualcuno che li vuole satinati?

Qualcuno si è già cimentato? Resa?
ma le vernici per alte temperature, fino a 800°, si trovano anche in bombolette spray in qualsiasi brico
Probabilmente, ma credi che la resa sia accettabile?
(28-07-2012 14:04 )House Ha scritto: [ -> ]Probabilmente, ma credi che la resa sia accettabile?

se li hai satinati sono comunque rivestiti di un trasparente che andrebbe tolto, secondo me non viene un bel lavoro, ma aspettiamo pareri di chi ne sa di più di me
io con una bomboletta per alte temperature c'ho riverniciato parecchie cosette, in maniera anche grezza, cioè senza scartavetrare. Per ora ho ottenuto buoni risultati anche a distanza di un paio d'anni...certo, non ci farei i collettori !
non mi ricordo la marca, ma se vi interessa vado a controllare Wink
(28-07-2012 21:39 )Zivago Ha scritto: [ -> ]io con una bomboletta per alte temperature c'ho riverniciato parecchie cosette, in maniera anche grezza, cioè senza scartavetrare. Per ora ho ottenuto buoni risultati anche a distanza di un paio d'anni...certo, non ci farei i collettori !
non mi ricordo la marca, ma se vi interessa vado a controllare Wink

vai, grazie!
Wink
ottima info, ho delle toga strisciate quasi quasi ci faccio un pensierino, qualcuno di voi ha fatto questa cosa? avete foto ? saluti
ho la vernice, devo verniciare un piccolo pezzo (supporto chiave), ma poi come lo porto a 170 gradi? Nel forno si puo'? o è tossico?
Pagine: 1 2
URL di riferimento